• Stampa
  • a a a

Avviata la procedura pianificatoria

Il Municipio ha inoltrato la domanda di costruzione per il Piano di quartiere del nuovo Polo sportivo e degli eventi a Cornaredo, sulla base del progetto Sigillo elaborato dal gruppo interdisciplinare capitanato dagli architetti Cruz y Ortiz + Giraudi Radczuweit, vincitori del concorso internazionale di progettazione.

Con questo passo è confermata la volontà del Municipio di attivare e consolidare un importante futuro sviluppo del comprensorio del Nuovo Quartiere di Cornaredo (NQC), la cui funzione sarà anche di offrire spazi importanti per eventi di interesse cantonale, nazionale e internazionale come manifestazioni sportive, concerti e altri eventi di grande richiamo. La prossima tappa comporta la ricerca di investitori e partner privati nel finanziamento dell’infrastruttura, con l’obiettivo di contenere i costi a carico dell’ente pubblico.

In questo modo, il Municipio intende colmare un'importante esigenza non solo della cittadinanza e della  Regione, ma anche e soprattutto dell’intero Cantone, e contemporaneamente fornire un segnale tangibile alla Swiss Football League degli sforzi intrapresi dalla Città e dal Football Club Lugano a fronte dei promettenti risultati stagionali.

Ultima modifica 19 novembre 2015

Google Maps