• Stampa
  • a a a

Iscrizione al Mercato alimentare

L'autorizzazione a partecipare al Mercato alimentare che si tiene ogni martedì e venerdì (dalle ore 07:30 alle 14:30) viene rilasciata dalla Polizia comunale.

Gli interessati possono compilare l'apposito modulo indicando:

  • le proprie generalità o i dati della società
  • il tipo di merce esposta
  • i giorni di presenza richiesti (è possibile partecipare anche solo 1 giorno)
  • il tipo di frequentazione (annuale oppure occasionale)

Su richiesta è disponibile l'allacciamento alla rete elettrica.

Possono partecipare al Mercato tutti i residenti e domiciliati su territorio elvetico. Non sono tenuti a disporre della licenza di venditori ambulanti (vedi licenza di ambulanti cantonale). Devono per contro essere registrati al Laboratorio cantonale, in particolare se mettono in vendita piatti pronti, conserve, passate, sughi, ecc..

Tassa annua
La partecipazione prevede una tassa annua di CHF 75.- al mq per il martedì o il venerdì. Per i 2 giorni, la tassa annua è di CHF 150.- al mq. Le partecipazioni occasionali sono invece fatturate diversamente a dipendenza del numero di giorni di occupazione.

Tassa di noleggio dei tavoli
Si prevede CHF 100.-/anno per tavolo e per giorno di mercato (esempio: martedi e venerdi - autorizzazione per una bancarella fornita dal Comune pari a mq 2 = CHF 75 * 2 * 2 giorni di partecipazione = CHF 300.- + CHF 100 x martedi + CHF 100 x venerdi = CHF 500.- per anno).

Ultima modifica 20 aprile 2015

Google Maps