• Stampa
  • a a a

Golf Club Lugano

Un percorso di 18 buche molto tecnico
inserito in uno splendido paesaggio

Situato a pochi chilometri da Lugano, a Magliaso, in vicinanza dell'Aeroporto di Agno, il percorso del Golf club Lugano, viene fondato nel 1923. È disegnato originariamente dall'architetto Donald Harradine, si sviluppa su un terreno pianeggiante, tra boschi di betulle, querce, pini, rododendri e azalee. A partire dal 1992 sono apportate importanti modifiche dirette dall'architetto Cabell B. Robinson.

Il tracciato su 5600m contempla 18 buche, è considerato molto tecnico e impegnativo a causa della presenza quasi costante di ostacoli d'acqua e di fairways stretti, spesso limitati da una ricca vegetazione e dal fiume Magliasina che viene attraversato o costeggiato in 8 occasioni.

Il campo alterna buche lunghe, adatte ad un gioco potente, e buche più corte e meno ampie che esigono maggior precisione. I green si presentano sempre ben protetti dagli ostacoli naturali o artificiali.

La regione è da sempre meta turistica molto frequentata, si consiglia di riservare le partenze alla segreteria del Club anche durante la settimana.
 

Ultima modifica 06 ottobre 2016

Google Maps