• Stampa
  • a a a

Organizzare un evento

www.luganoeventi.ch

Tutti gli eventi che si svolgono sul suolo pubblico in Città sono coordinati dall’Ufficio autorizzazioni eventi della Divisione eventi e congressi, che ha il compito di gestire le richieste relative ad una manifestazione, fornisce assistenza agli organizzatori e fa da tramite tra i Servizi e il Municipio.

Chiunque sia interessato a organizzare un evento sul suolo pubblico a Lugano deve inoltrare con 6 mesi di anticipo una richiesta di autorizzazione, chiamata Istanza Annuncio Eventi, la quale sarà vagliata dalla Divisione eventi e congressi con i Servizi coinvolti e infine dal Municipio.

Visto che la procedura di autorizzazione ha una durata variabile, si consiglia di presentare la domanda al più tardi 6 mesi prima . Se non vengono rispettate queste scadenze, non è garantito il completamento della proceduta in tempi utili.

Il portale www.luganoeventi.ch è per gli organizzatori di eventi e manifestazioni e contiene le più importanti informazioni e moduli per gestire nel modo migliore l'evento o la manifestazione che si intende organizzare.

FORMULARI E DIRETTIVE

Ultima modifica 05 novembre 2015

Google Maps