• Stampa
  • a a a

Lavoro

www.lugano.ch/lavoro Indicazioni utili per la ricerca a Lugano e dintorni

RICERCA LAVORO

La ricerca di un lavoro può avvenire attraverso diversi canali. È possibile consultare diversi portali di annunci on-line oppure i siti web dei principali quotidiani (Corriere del Ticino, Giornale del Popolo e La Regione) le cui versioni cartacee ogni venerdì pubblicano diversi annunci di lavoro.

UFFICIO DI COLLOCAMENTO

In caso di disoccupazione, i residenti in Svizzera (anche stranieri con permesso di soggiorno B o C) possono rivolgersi agli Uffici regionali di collocamento per ricevere l'eventuale indennità di disoccupazione e ottenere un sostegno nella ricerca di un posto di lavoro.

CONCORSI PUBBLICI

La Città di Lugano, la Repubblica Cantone Ticino e la Confederazione non accettano candidature spontanee e assumono solo su concorso pubblico. I bandi sono disponibili sui vari portali web.

AGENZIE DI LAVORO INTERINALE, TEMPORANEO O FISSO

A Lugano inoltre sono presenti diverse agenzie di lavoro interinale cui è possibile rivolgersi.

Elenco indirizzi e contatti agenzie presenti a Lugano (e dintorni)

CANDIDATURE SPONTANEE

L'invio di candidature spontanee è sempre un metodo di ricerca valido. Il servizio di Pagine gialle offerto dal portale local.ch è il principale punto di riferimento.

LUGANONETWORK

Servizio a sostegno dei cittadini in cerca di lavoro e di orientamento formativo. Il servizio offre alle aziende un supporto nella preselezione del personale: lavoratori, stageur e apprendisti.

www.luganonetwork.ch

Ultima modifica 31 ottobre 2016