• Stampa
  • a a a

Collaborazioni locali

La Divisione sviluppo economico collabora anche con:

Associazione per la promozione della piazza finanziaria
Il Dipartimento delle finanze e dell'economia e l'Associazione bancaria ticinese hanno costituito l'Associazione per la promozione della piazza finanziaria il 24 febbraio del 2011, per sviluppare il trasferimento in Ticino di attività finanziarie ad alto valore aggiunto.

Centro Start-up
La Fondazione per le Facoltà di Lugano dell'Università della Svizzera italiana (USI), in collaborazione con la Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI), promuove progetti imprenditoriali, fornisce servizi alle neo-imprese e propone corsi di perfezionamento per i neo-imprenditori.

fondounimpresa.ch
fondounimpresa.ch è il portale ticinese offre corsi di formazione e consulenza per promuovere l'auto-imprenditorialità. Nasce come progetto del Centro professionale di Trevano-Canobbio con il sostegno operativo dalla Divisione della formazione professionale del Canton Ticino. fondounimpresa.ch collabora anche con la Sezione del lavoro (Divisione economia) del Dipartimento delle finanze e dell'economia per promuovere il rilancio dell'occupazione e il sostegno ai disoccupati (Legge, L-rilocc).

Copernico
Iniziativa di promozione economica del Dipartimento delle finanze del Cantone Ticino. L'obiettivo è di migliorare la visibilità del Ticino all'estero, aumentare le opportunità degli investimenti e favorire nuovi insediamenti.

Ultima modifica 05 febbraio 2016

Google Maps