Walking Lugano

Walking Lugano ritorna il 26 aprile 2015

Aperte le iscrizioni su

www.walkinglugano.ch

Domenica 26 aprile 2015 ritorna l’appuntamento con Walking Lugano. L’evento luganese, divenuto nel corso degli anni una delle principali manifestazioni walking e nordic walking della Svizzera, giunge alla sua 9° edizione e presenterà diverse novità, la più importante è il nuovo tracciato con partenza da Melide. Le iscrizioni sono già possibili online su www.walkinglugano.ch.

La grande novità della 9° edizione di Walking Lugano - sostenuta dalla Città di Lugano, dallo sponsor principale Raiffeisen, dai co-sponsor AIL e TCS e dai partner media Rete Uno, la Rivista di Lugano e Ticinonline – è senza dubbio il nuovo percorso denominato “Melide”. Un suggestivo tracciato di 8.2 km con partenza da Melide che costeggia interamente il lago fino a Lugano. È possibile partire direttamente da Melide (l’iscrizione include una carta giornaliera Arcobaleno, 2° classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, che permette ai partecipanti di raggiungere la partenza con i mezzi pubblici), oppure da Lugano tramite l’offerta “Lake and Walking”, la modalità d’iscrizione che include il viaggio in battello da Lugano fino a Melide.

Oltre al nuovo percorso non mancheranno i classici tracciati:

  • Relax (6.6km) – facile, pianeggiante e adatto a tutti (anche con carrozzine e passeggini)
  • Panorama (10.6 km) – percorso panoramico di lunghezza media
  • Fitness (15.6 km) – un tracciato di media difficoltà che si snoda tra fiumi, boschi e nuclei
  • Challenge (18.6 km) – la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al Monte Brè.

In centro città i partecipanti troveranno inoltre una vera e propria festa: villaggio, animazioni, musica, zona pranzo e zumba party il pomeriggio.

Le iscrizioni online per l’edizione 2015 di Walking Lugano sono già aperte tramite il sito www.walkinglugano.ch, dove è pure possibile scaricare i formulari d’iscrizione per gruppi e famiglie che permettono di beneficiare di sconti fino al 50%.

La quota d’iscrizione include una t-shirt in tessuto tecnico, un pettorale personale, una carta giornaliera Arcobaleno (2° classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, inserita direttamente nel pettorale), il rilevamento del tempo, i rifornimenti e il servizio sanitario lungo il percorso. Inoltre, con la propria iscrizione, ogni partecipante contribuirà al sostegno di numerose associazioni sportive e ricreative della regione, che in occasione dell’evento metteranno a disposizione oltre 200 volontari.

Photogallery

   

Ultima modifica 14 gennaio 2015

 

Contatti