• Stampa
  • a a a

Area Media

Cerca documenti
  • Il Municipio investe 1,3 milioni di franchi per valorizzare Gandria

    Il Municipio ha licenziato all’attenzione del Consiglio comunale il messaggio relativo alla richiesta di un credito di 1,3 milioni di franchi per rivalorizzare il comparto di Gandria. Il progetto, per il quale sarà elaborato un piano di gestione su più anni, prevede diversi interventi paesaggistici e colturali volti a tutelare e a valorizzare il sentiero dell’olivo, gli accessi al villaggio, la rete dei percorsi, l’arredo urbano, i muri a secco ei terrazzi.

    05 ottobre 2017
    Download
    categoria: Municipio, Pianificazione
  • Nuovo sportello elettronico per la richiesta di certificati

    La Città di Lugano si dota di un nuovo sportello online dedicato alla richiesta di certificati di domicilio, domicilio con periodi, dichiarazione di partenza, dichiarazione di arrivo, economia domestica e stato di famiglia. Il servizio sarà accessibile sul sito www.lugano.ch e sull’applicazione Lugano Servizi a partire dal 9 ottobre.

    05 ottobre 2017
    Download
    categoria: Municipio
  • Nuova mensa scolastica a Viganello: primo premio al progetto FIL ROUGE

    Il progetto FIL ROUGE degli architetti Matteo Inches e Nastasja Geleta (Studio Inches, Locarno) ha vinto il primo premio del concorso indetto dalla Città di Lugano per la sopraelevazione del Centro scolastico di Via Crocetta a Viganello. Il 4 ottobre è prevista una presentazione pubblica.

    02 ottobre 2017
    Download
    categoria: Municipio, Concorsi, Progetti

Cartelle Stampa

Cerca documenti
Ultima modifica 05 ottobre 2016