• Stampa
  • a a a

Comunicati stampa

Cerca documenti
  • L’Istituto scolastico comunale si dota di un Codice etico

    L’Istituto scolastico comunale di Lugano si dota di un Codice etico, sottoscritto in novembre dal Municipio e presentato agli oltre trecento docenti dell’Istituto durante il Collegio generale straordinario dell’11 gennaio. Questo strumento raccoglie i principi e i buoni comportamenti che devono guidare le azioni di tutte le componenti della comunità scolastica: alunni, docenti, personale dei servizi e genitori. Professionalità, rispetto e sicurezza sono i valori guida fondamentali ai quali l’Istituto vuole ispirarsi.

    21 febbraio 2017
    Cartella stampa
    Download
    categoria: Municipio
  • Il passaggio pedonale tra Palazzo Civico e l’imbarcadero della Società Navigazione del Lago di Lugano diventa definitivo

    Il Municipio, nella sua seduta odierna, ha deciso di rendere definitivo il passaggio pedonale semaforico tra Palazzo Civico e l’imbarcadero della Società Navigazione del Lago di Lugano. L’esito della fase sperimentale del passaggio, iniziata lo scorso 29 luglio, è stato soddisfacente.

    16 febbraio 2017
    Download
    categoria: Municipio, Sicurezza e mobilità
  • Visita a Palazzo Civico dell’Ambasciatrice del Kazakistan

    L’ambasciatrice del Kazakistan a Berna, Zhanar Aitzhanova, è stata ricevuta lunedì a Palazzo Civico dal sindaco Marco Borradori. Presenti all’incontro anche Filippo Lombardi, membro della Commissione di politica estera del Consiglio agli Stati, e Marco Passalia, vicedirettore della Camera di Commercio del Cantone Ticino (CC-Ti). La visita nella nostra città dell’autorità diplomatica si iscrive nelle buone relazioni sviluppate con il Kazakistan a partire dal 2014 e attivate con il Memorandum d’intesa tra le Città di Almaty e di Lugano.

    16 febbraio 2017
    Cartella stampa
    Download
    categoria: Relazioni esterne
  • MusicNet cambia look e conferma il suo successo

    Si è conclusa domenica l’ottava edizione di MusicNet, manifestazione che quest’anno si è presentata al pubblico in una veste totalmente fresca e rinnovata con un’offerta ricca di eventi che si sono svolti nell’arco di tre weekend coinvolgendo diverse location della città. L’idea alla base di questo nuovo concetto è stata proprio quella di offrire al pubblico una proposta variegata di eventi che garantissero vivacità alla città anche nei mesi invernali. Ottimi i riscontri e le presenze registrate dai 3 festival, Palco ai Giovani Winter Session (26-28 gennaio), Fresh Festival (2-5 febbraio) e Make your Move Urban Festival (10-12 febbraio).

    14 febbraio 2017

    Gallery
    Download
    categoria: Eventi, Cultura e Sport
Ultima modifica 01 settembre 2016

Google Maps