• Stampa
  • a a a

Posteggi per disabili

Online e in un'App gratuita del Touring Club
informazioni su 8'000 posteggi in tutta la Svizzera

Il Touring Club svizzero (TCS) informa online sull’ubicazione di circa 8‘000 posteggi per disabili, accessibili in sedia a rotelle, in tutta la Svizzera. Oltre all’indirizzo preciso, le indicazioni contengono foto e altre segnalazioni pratiche inerenti a queste aree. Le informazioni sono consultabili gratuitamente e visibili su una carta interattiva della Svizzera sul sito  www.tcs.ch, sotto la rubrica Situazione traffico (nella lista di testa). 

Sulla carta interattiva della Svizzera sono indicati oltre ai posteggi per disabili in carrozzella e ai parcheggi, situazioni, cantieri, condizioni delle strade, gallerie, passi e webcam. Per ognuna di queste voci figurano: ubicazione esatta, indirizzo, foto e, eventualmente, dati supplementari: tutte informazioni integrate anche nell’App gratuita del TCS.

INFORMAZIONI E SERVIZI PER DISABILI 

Queste informazioni sono oggi disponibili grazie ad una collaborazione fra il TCS e l’Associazione Accessibility Data  (www.parcheggiodisabili.ch). Ciò permette al TCS di ampliare la sua offerta a favore dei portatori di handicap. Le informazioni supplementari dell’App TCS sono concepite e presentate così bene che la Fondazione Accesso per tutti ha premiato l’App 2012 per facilità d'uso e semplicità a favore degli utenti ciechi e ipovedenti.
Anche in futuro il TCS s’impegnerà affinché le sue prestazioni e informazioni al servizio delle persone diversamente abili siano accessibili in modo ottimale.

Ultima modifica 15 settembre 2015

Contatti

  • Touring Club Svizzero
  • Chemin de Blandonnet 4
  • 1214 Vernier
  • Tel. 0844 888 111
  • Web: www.tcs.ch