• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Chiusura di Viale Castagnola per lavori stradali

Previsto un importante intervento per la sostituzione di tutte le infrastrutture

Il Comando della Polizia della Città di Lugano ed il Dicastero spazi urbani realizzazioni infrastrutture, comunicano l'inizio dei lavori per la sostituzione di tutte le infrastrutture lungo viale Castagnola nel tratto definito "viale alberato".

La strategia che permette di contenere i tempi di esecuzione in 12 mesi lavorativi, consiste nello sbarrare completamente  alla circolazione veicolare il tratto di strada interessato dai lavori garantendo sempre l'accesso veicolare al posteggio del Lido. Soluzione questa già adottata per il taglio delle piante del viale, lo scorso dicembre, che permetterà di accorciare i lavori di almeno 6 mesi.

 

DEVIAZIONI

Questa variante comporterà una deviazione della circolazione, in particolare il traffico proveniente dal centro Città in direzione di Gandria verrà deviato su via Capelli, rispettivamente via Campo Marzio, che sarà a senso unico verso viale dei Faggi.

Il traffico da Cassarate verso il centro Città o in direzione di Molino Nuovo, sarà invece indirizzato su via Maggio, permettendo nel contempo ai mezzi pubblici la svolta a sinistra su viale Cassarate così da raggiungere la pensilina, la fermata dei mezzi pubblici sul viale alberato sarà quindi soppressa.

Il transito pedonale sarà sempre garantito, in casi particolari lo stesso verrà incanalato su camminamenti separati.

Gli utenti sono invitati a seguire la segnaletica di deviazione esposta e le direttive degli agenti di sicurezza predisposti al disciplinamento del traffico.

Ci scusiamo già sin d'ora per gli inevitabili disagi causati e ringraziamo per la comprensione.

Ultima modifica 21 giugno 2017

Google Maps