• Stampa
  • a a a

Servizi degli Istituti di cura medicalizzati per anziani

CUCINA

In ogni residenza per anziani i servizi erogati dalla cucina e dal settore alberghiero sono molto curati: particolare attenzione viene data alla varietà dei pasti e alla qualità dei cibi. A pranzo e a cena vengono normalmente servite due portate e un dessert. Sono tenute in considerazione esigenze di tipo medico (diete ipocaloriche, diete per diabetici, ecc.). Nel limite del possibile si tiene conto anche delle richieste dei singoli residenti. Ogni cucina si avvale di cuochi dietisti e di aiuto cuochi; i menu vengono definiti in collaborazione con la consulenza della dietista nutrizionista. A pagamento, le persone in visita ai residenti possono consumare i pasti insieme a loro.

 

LAVANDERIA E STIRERIA

Viene assicurato il trattamento della biancheria personale dei residenti ad esclusione dei lavaggi chimici.

 

PULIZIA

Sono assicurate le cure dell'ambiente residenziale, la pulizia e l'igiene degli spazi abitativi e dei locali comuni.

 

MANUTENZIONE E TRASPORTI

Ogni casa si avvale della collaborazione di custodi che assicurano la manutenzione generale. Viene anche erogato il servizio di trasporto dei residenti che è fatturato separatamente rispetto alla retta.

 

SERVIZIO PODOLOGICO E PARRUCCHIERE

Sono garantiti il servizio di pedicure e parrucchiere, con cadenza periodica. Gli orari dei servizi sono affissi all'ingresso del locale adibito a tale scopo. Il costo è a carico del residente.

 

OGGETTI PERSONALI

Si suggerisce di non tenere con sé oggetti personali di valore e/o grosse somme di denaro: la direzione non risponde in caso di eventuali furti.

 

VIDEOSORVEGLIANZA

Gli Istituti di cura, per assicurare condizioni di maggiore sicurezza ai residenti, dispongono di impianti di videosorveglianza negli spazi comuni. La videosorveglianza è ovviamente esclusa negli spazi ad uso privato. 

Ultima modifica 18 settembre 2017