• Stampa
  • a a a

Settimana contro il razzismo

L’accoglienza è la mia meta – attività per bambini in età di scuola elementare

La Divisione Sostegno della Città di Lugano organizza, nell’ambito della Settimana nazionale contro il razzismo, un percorso di sensibilizzazione al valore della diversità per i bambini in età di scuola elementare.

“L’accoglienza è la mia meta” è l’attività ideata e curata da Elisabeth Alli che verrà proposta in due momenti distinti mercoledì 22 marzo 2017, nella sala al secondo piano dell’edificio della mensa scolastica di Besso, in Via Besso 38. L’entrata è libera, senza iscrizioni. I bambini, accompagnati da un genitore, possono scegliere di partecipare alla prima attività – dalle ore 14:00 alle 15:00 – oppure alla seconda – dalle ore 15:00 alle 16:00. Per questioni organizzative, si raccomanda di arrivare almeno 10 minuti prima dell’inizio di ogni attività. Al termine, verrà offerta la merenda.

Anche i centri giovanili di Breganzona e Viganello aderiranno alla Settimana contro il razzismo con momenti strutturati in cui i giovani potranno confrontarsi sull’argomento con gli animatori, venerdì 24 e sabato 25 marzo.

 

LA SETTIMANA CONTRO IL RAZZISMO

Nel 2012 i cantoni romandi, il Ticino e diverse città latine si sono associati per lanciare una campagna comune di sensibilizzazione che invitasse istituzioni pubbliche e private ad organizzare attività di prevenzione al razzismo e alle discriminazioni. Ispirata alla Settimana internazionale contro il razzismo, l’iniziativa mira a sostenere, promuovere e valorizzare queste attività di solidarietà intorno alla data del 21 marzo, Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.

Ultima modifica 15 marzo 2017

Google Maps