• Stampa
  • a a a

Campagne e stand

Organizzazione di momenti informativi e collaborazioni

La Divisione prevenzione e sostegno è da anni attiva nel campo della prevenzione delle dipendenze, con azioni di informazione e sensibilizzazione rivolte a tutti i cittadini e in modo particolare ai giovani.

 

PIENO DI TALENTO, NON DI ALCOL

La campagna informativa Pieno di talento, non di alcol pone l’accento sulla valorizzazione del talento - in opposizione al ricorso all’alcol come antidoto alla noia o come risorsa per divertirsi con gli amici.

Il messaggio si pone come uno stimolo, per i giovani, a vivere a pieno il proprio presente e a valorizzare le inclinazioni naturali di ciascuno verso uno strumento, una disciplina artistica o un'attività sportiva.

La campagna è promossa con stand informativi e con attività organizzate in occasione di eventi distribuiti lungo tutto l’arco dell’anno come Palco ai Giovani Winter e Spring Session oppure durante le serate di Blues to Bop.

 

GIOCO D'AZZARDO

A partire dal 2012 la Divisione prevenzione e sostegno ha avviato una stretta collaborazione con il Gruppo Azzardo Ticino – Prevenzione, mirata a sensibilizzare la popolazione sui rischi del gioco d’azzardo.

La collaborazione si concretizza in modo particolare durante alcuni eventi quali Blues To Bop e Palco ai Giovani. In quese serata i membri del Gruppo Azzardo Ticino-Prevenzione e un’équipe di giovani formati in ambito sociale sono presenti per dare informazioni e interagire con il pubblico.

 

COLLABORAZIONI

La Divisione prevenzione e sostegno collabora con enti e associazioni presenti sul territorio, in particolare con Ingrado - Servizi per le dipendenze e RADIX Svizzera italiana sempre nell’ambito della prevenzione con stand informativi, giornate di studio, approfondimenti e scambi.

Ultima modifica 14 settembre 2017

Google Maps