• Stampa
  • a a a

Servizio cure a domicilio del Luganese (SCuDo)

Lo scopo dell’associazione, che ha sede a Lugano, è di consentire la permanenza a domicilio a persone che devono fronteggiare malattie, infortuni, disabilità, maternità, vecchiaia o difficoltà socio-familiari. L’Associazione SCuDo offre, alle persone del comprensorio di Lugano, assistenza, cure di base, così come prestazioni di aiuti domiciliari.

Il servizio SCuDo nasce in conformità alla Legge sull’assistenza e cura a domicilio (LACD) approvata il 16 dicembre 1999 ed entrata in vigore con il 1. gennaio 2000.

Consulenza per i genitori
Per i genitori è inoltre attivo un servizio di consulenza genitore e bambino – già conosciuto come Consorzio profilattico, materno e pediatrico – che si occupa di fornire consulenza gratuita nei primi anni di vita del bambino.

La presenza di personale qualificato aiuta il genitore a risolvere i problemi quotidiani, rispondendo a domande sull’alimentazione, sull’igiene e sull’educazione. Per una consulenza telefonica basta comporre il +41 91 973 18 27 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00.

Ultima modifica 12 settembre 2017

Google Maps