• Stampa
  • a a a

Wi-Fi Lugano

Sempre connessi in centro Città, a Cornaredo,
alla Resega, a Lugano Airport

La Città di Lugano e le Aziende industriali di Lugano (AIL) SA, in collaborazione con il Casinò di Lugano e l'Ente turistico del Luganese, promuovono il Progetto WiFi Lugano, al fine di offrire ai propri cittadini, ai clienti e ai turisti la possibilità di accedere gratuitamente (tramite registrazione) a internet utilizzando la tecnologia WiFi.

Da qualsiasi punto di accesso a una rete wireless situato nel centro Città, ogni utente in possesso di un dispositivo mobile, come un computer portatile o un telefonino di ultima generazione, può collegarsi liberamente alla rete per compiere quelle azioni che normalmente svolge in ufficio o al proprio domicilio: consultare la posta elettronica, la rete aziendale oppure gli innumerevoli servizi presenti in rete.

WiFi a Cornaredo
Il servizio WiFi è installato anche all'interno dello Stadio di Cornaredo. Un servizio che permette a giornalisti e spettatori di collegarsi gratuitamente alla rete della Città durante i numerosi appuntamenti sportivi.

WiFi alla Resega
Grazie alla proficua collaborazione tra l'Hockey Club Lugano, il Dicastero Sport della Città di Lugano e l’azienda Ticinocom, i frequentatori della Pista di ghiaccio Resega hanno la possibilità di accedere gratuitamente a internet, semplicemente accettando le condizioni d’accesso che appaiono sul proprio telefono cellulare, sul proprio tablet o su altri supporti per la navigazione in rete.

WiFi a Lugano Airport
Il servizio è attivo anche all'Aeroporto di Lugano-Agno nella zona dei check-in, nella sala d'attesa dei gate e nel bar dell'Aeroporto. La copertura internet gratuita WiFi Lugano si inserisce quindi nel programma Qualità dell'Aeroporto, da sempre attento nell'offrire ai viaggiatori prestazioni all'avanguardia.

Ultima modifica 01 settembre 2016

Google Maps