• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Piano Viario del Polo Luganese: La situazione quattro giorni dopo l'entrata in funzione dei cambiamenti viari

Dopo i primi intensi giorni di messa in funzione del PVP, in attesa dell'apertura della galleria Vedeggio-Cassarate, che avverrà giovedì 26 luglio, il Municipio ringrazia tutti i collaboratori della Città così come gli operatori esterni per gli sforzi profusi. Il Municipio ringrazia anche l'utenza che, ai cambiamenti in corso, ha reagito con interesse e con la necessaria pazienza.

Si invitano i conducenti di veicoli privati ad adottare i nuovi percorsi consigliati, seguendo le indicazioni di direzione contenute nella nuova segnaletica.

Particolarmente sollecitato, al momento, è il centro città, soprattutto le vie attorno al terminal degli autobus (pensilina/piazzale ex-Scuole): via Pretorio, Corso Pestalozzi e via Pioda, dove i veicoli tendono ad immettersi secondo la vecchia logica viaria. Quella zona, ora, non è più finalizzata a supportare l'intenso traffico di transito, ma quello di destinazione e quello pubblico che ha già aumentato la frequenza del servizio.

Questi i nuovi principali assi di smistamento del traffico veicolare privato raccomandati:

- est-ovest e ovest-est: via Balestra (ora bidirezionale)
- sud-nord e nord-sud: via Trevano, viale Cassarate/via Ciani, via Capelli, via Ceresio.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare gli On.li Giovanna Masoni Brenni e Angelo Jelmini direttamente o telefonando all'Ufficio comunicazione, 058 866 70 99.

Ultima modifica 29 agosto 2018

Google Maps