• Stampa
  • a a a

Ecocard

Permette ai cittadini di Lugano
di accedere liberamente agli Ecocentri

L'Ecocard è necessaria per disciplinare l'accesso agli Ecocentri e per monitorarne il carico di lavoro. Con le informazioni raccolte è possibile adottare misure per migliorare il servizio.

Quando ci si reca all'Ecocentro bisogna mostrarla al responsabile che verificherà il diritto di accesso. Può essere richiesta la carta d'identità. Anche i famigliari dell'intestatario della tessera che vivono nella stessa economia domestica possono usarla liberamente.

 

PER I NUOVI CITTADINI

In seguito alla notifica di arrivo, viene inviata a breve al domicilio.

 

IN CASO DI SMARRIMENTO

Vogliate rivolgervi direttamente al Dicastero spazi urbani per ricevere una nuova Ecocard.

 

DELEGA PER IL TRASPORTO DI MATERIALE AGLI ECOCENTRI

Per la consegna di materiale negli ecocentri è necessaria la Ecocard. Per delegare a terzi il trasporto, è possibile firmare una delega tramite l'apposito formulario (download).

 

ECOCARD PER LE AZIENDE

Le aziende possono usufruire degli Ecocentri limitatamente ai rifiuti che non derivano dalla loro attività produttiva (Ordinanza municipale sugli Ecocentri, art.5). Tramite un formulario le aziende con sede a Lugano possono richiedere la tessera.

La prima tessera è gratuita, mentre le tessere supplementari, lo smarrimento o il danneggiamento comportano un costo regolato dall'Ordinanza municipale sugli Ecocentri.

Ultima modifica 27 settembre 2018

Google Maps