• Stampa
  • a a a

Giornate insubriche del verde pulito

La Città di Lugano, in collaborazione con il Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano e con il Comune di Canobbio, aderisce alle Giornate insubriche del verde pulito

Si tratta di un'iniziativa promossa dall’Azienda Cantonale dei Rifiuti (ACR), in collaborazione con la Comunità di lavoro della Regio Insubrica.

Venerdì 29 marzo, dalle 9:00 alle 12:00, tutti gli interessati insieme agli addetti della Divisione spazi urbani e agli operai del Consorzio Valle del Cassarate raccoglieranno i rifiuti abbandonati sugli argini del fiume Cassarate, nell’area del Parco fluviale sul fiume Cassarate al Piano della Stampa.

L’adesione della Città di Lugano alle Giornate insubriche del Verde pulito rappresenta un’attività concreta di sensibilizzazione al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti (littering). La Città di Lugano contrasta da tempo questo fenomeno con un’azione a più livelli: dall’introduzione, nel 2014, di un’ordinanza municipale ad hoc, a campagne regolari di sensibilizzazione, alla partecipazione a giornate informative nazionali quali il Clean-up day.

Ultima modifica 20 marzo 2019

Google Maps