• Stampa
  • a a a

Sedute del Municipio

La convocazione delle sedute municipali è di competenza del Sindaco nella sua veste di presidente del Municipio e la partecipazione dei municipali alle sedute è, per legge, obbligatoria. Le sedute municipali sono dirette dal Sindaco o dal Vicesindaco.

Il Municipio di Lugano si riunisce regolarmente una volta la settimana, il giovedì.

Al termine della seduta viene convocata una conferenza stampa che illustra i principali temi trattati.

Cerca documenti
  • Dieci nuovi punti di ricarica per veicoli elettrici negli autosili
    16 agosto 2018

    Il Municipio ha approvato oggi la sottoscrizione di un accordo con Aziende Industriali di Lugano, AIL SA, per la realizzazione di 10 nuovi punti di ricarica per veicoli elettrici ubicati negli autosili cittadini. L’investimento complessivo è di 39'400 franchi, il 50% dei quali a carico della Città. Si tratta di un ulteriore passo nella direzione di un ampliamento delle infrastrutture per la mobilità elettrica sul territorio cittadino.

  • Richiesta di credito di 5,58 milioni per la realizzazione di un nuovo serbatoio per l’acqua potabile e di altre infrastrutture pubbliche a Sonvico
    02 agosto 2018

    Il Municipio ha licenziato oggi all’attenzione del Consiglio comunale il messaggio con la richiesta di un credito di costruzione di 5,58 milioni di franchi per la realizzazione di un nuovo serbatoio per l’acqua potabile e di altre infrastrutture a Sonvico. Obiettivo: assicurare il continuo miglioramento della qualità e dell’efficienza delle infrastrutture pubbliche a beneficio dei cittadini.

  • Lugano in cifre 2018, pubblicata la 3a edizione dei dati statistici della città
    26 luglio 2018

    La Città di Lugano ha presentato oggi la pubblicazione Lugano in Cifre, che raccoglie i dati statistici della città aggiornati al 31 dicembre 2017. Gli
    indicatori presentati in questa terza edizione sono relativi ai temi territorio, popolazione, scuola, stabili e alloggi, attività economiche, fiscalità, sicurezza pubblica, cultura, sport e rifiuti urbani.

Ultima modifica 31 agosto 2017

Google Maps