• Stampa
  • a a a

Sedute del Municipio

La convocazione delle sedute municipali è di competenza del Sindaco nella sua veste di presidente del Municipio e la partecipazione dei municipali alle sedute è, per legge, obbligatoria. Le sedute municipali sono dirette dal Sindaco o dal Vicesindaco.

Il Municipio di Lugano si riunisce regolarmente una volta la settimana, il giovedì.

Al termine della seduta viene convocata una conferenza stampa che illustra i principali temi trattati.

Cerca documenti
  • Ritirato il messaggio relativo allo spostamento temporaneo della sede della Divisione Spazi urbani a Viganello
    18 gennaio 2018

    Il Municipio, nella sua seduta odierna, ha accolto la richiesta delle Commissioni della Gestione e dell’Edilizia del Consiglio comunale di ritirare il messaggio n. 9645 relativo alla domanda di un credito di progettazione di 525'000 franchi per lo spostamento temporaneo della sede della Divisione Spazi urbani (DSU) a Viganello.

  • Messaggio per la ristrutturazione della ex Casa comunale di Castagnola, futura sede dell’Archivio Storico
    18 gennaio 2018

    Il Municipio ha licenziato all’attenzione del Consiglio comunale una richiesta di credito di 350'000.- franchi per la ristrutturazione della ex Casa comunale di Castagnola, al fine di adeguare gli spazi per accogliere la sede dell’Archivio storico cittadino.

  • Lugano licenzia il nuovo regolamento sulla gestione dei rifiuti
    11 gennaio 2018

    Il Municipio della Città di Lugano ha licenziato il nuovo regolamento sulla gestione dei rifiuti, che prevede una forma di finanziamento basata su una tassazione mista. Fra gli obiettivi della normativa una raccolta razionale degli scarti, la riduzione dei quantitativi di rifiuti solidi urbani e la valorizzazione di quelli riciclabili. Il nuovo sistema contribuirà, inoltre, a contenere i costi di raccolta e smaltimento e favorirà lo sviluppo di una coscienza ambientale.

Ultima modifica 31 agosto 2017

Google Maps