• Stampa
  • a a a

Sedute del Municipio

La convocazione delle sedute municipali è di competenza del Sindaco nella sua veste di presidente del Municipio e la partecipazione dei municipali alle sedute è, per legge, obbligatoria. Le sedute municipali sono dirette dal Sindaco o dal Vicesindaco.

Il Municipio di Lugano si riunisce regolarmente una volta la settimana, il giovedì.

Al termine della seduta viene convocata una conferenza stampa che illustra i principali temi trattati.

Cerca documenti
  • Destinazione dell'area ex Macello: valorizzazione, creatività, condivisione
    19 aprile 2018

    Il Municipio ha approvato il concetto per una nuova destinazione dell’area dell’ex Macello e, quale prima tappa, allestirà il messaggio per la richiesta del credito per l’organizzazione del concorso di architettura. L’obiettivo è ristrutturare e recuperare l’ex Macello, trasformando l’area in uno spazio vivo e aperto, in cui tempo libero, eventi e cultura si intreccino costantemente.

  • Avviata la procedura per lo sviluppo del comparto Funicolare degli Angioli
    19 aprile 2018

    Il Municipio di Lugano, nella sua seduta odierna, ha concesso un credito di investimento di 36'000 franchi per il coordinamento del mandato di studio in parallelo volto allo sviluppo del comparto Funicolare degli Angioli a Colombo+Casiraghi Architetti SA di Lugano.

  • L’aggiornamento della pubblicazione “Conoscere, conoscersi”
    19 aprile 2018

    Edita per la prima volta nel gennaio del 2008, la pubblicazione gratuita “Conoscere, conoscersi” è stata rivista nei suoi contenuti e nella grafica per rispondere al meglio a esigenze e sollecitazioni giunte alla Divisione Prevenzione e Sostegno, curatrice del progetto.

Ultima modifica 31 agosto 2017

Google Maps