• Stampa
  • a a a

Sedute del Municipio

La convocazione delle sedute municipali è di competenza del Sindaco nella sua veste di presidente del Municipio e la partecipazione dei municipali alle sedute è, per legge, obbligatoria. Le sedute municipali sono dirette dal Sindaco o dal Vicesindaco.

Il Municipio di Lugano si riunisce regolarmente una volta la settimana, il giovedì.

Al termine della seduta viene convocata una conferenza stampa che illustra i principali temi trattati.

Cerca documenti
  • Riqualifica urbanistica e riassetto infrastrutturale del nucleo di Sonvico
    10 gennaio 2019

    Il Municipio della Città di Lugano, nella sua seduta odierna, ha licenziato all’attenzione del Consiglio Comunale una richiesta di credito di costruzione di 5.08 milioni di franchi per la riqualifica urbanistica e il riassetto infrastrutturale del nucleo di Sonvico. I lavori comprendono opere stradali in asfalto e pietra naturale, arredo urbano, illuminazione, canalizzazioni, idranti e condotte per l’acqua potabile.

  • Licenziato il credito per la progettazione della nuova Divisione Spazi urbani
    20 dicembre 2018

    Il Municipio della Città di Lugano, nella sua seduta odierna, ha licenziato all’attenzione del Consiglio comunale una richiesta di credito di 4,45 milioni di franchi per la progettazione definitiva della Divisione Spazi urbani a Cadro. Il progetto realizzato sarà “Ginger e Fred” del team interdisciplinare condotto dallo studio Epure Architecture et Urbanisme SA, che lo scorso novembre ha vinto il primo premio del concorso indetto dalla Città.

  • Trasporto pubblico offerto e parcheggi agevolati in città nel periodo prenatalizio
    13 dicembre 2018

    Il Municipio ha deciso di introdurre nel comprensorio della Città di Lugano, quale misura a sostegno dei commerci cittadini, due giornate di trasporto pubblico gratuito e l’agevolazione delle tariffe dei posteggi di primo livello nelle domeniche 16 e 23 dicembre.

Ultima modifica 31 agosto 2017

Google Maps