• Stampa
  • a a a

Sedute del Municipio

La convocazione delle sedute municipali è di competenza del Sindaco nella sua veste di presidente del Municipio e la partecipazione dei municipali alle sedute è, per legge, obbligatoria. Le sedute municipali sono dirette dal Sindaco o dal Vicesindaco.

Il Municipio di Lugano si riunisce regolarmente una volta la settimana, il giovedì.

Al termine della seduta viene convocata una conferenza stampa che illustra i principali temi trattati.

Cerca documenti
  • Villa Heleneum sarà gestita ancora dalla Città di Lugano
    19 settembre 2019

    La Città di Lugano lo scorso mese di maggio ha pubblicato un invito a manifestare interesse (Call for expression of interest) per verificare l’interesse di possibili candidati a partecipare a un concorso per la locazione di Villa Heleneum. Ai partecipanti è stato richiesto di indicare destinazione, canone annuo e piano finanziario di massima. Le proposte ricevute non si sono purtroppo rivelate sufficientemente strutturate e concrete. La Città ha quindi deciso di non indire subito un concorso pubblico e di continuare a occuparsi direttamente della gestione della storica dimora di Castagnola.

  • Domenica 29 settembre 2019 al via la fase di prova relativa a due modifiche viarie del PVP
    19 settembre 2019

    Il Municipio della Città di Lugano ha confermato l’avvio della fase di prova relativa a due modifiche viarie al PVP-Piano della viabilità del Polo luganese nel centro città. Domenica 29 settembre 2019 alle 6.00 saranno introdotte due nuove possibilità di svolta all’incrocio di Palazzo dei Congressi.

  • Manifestazione organizzata dal centro CSOA Il Molino il 14 settembre
    12 settembre 2019

    Nelle scorse settimane, dopo avere appreso da canali non ufficiali dell’organizzazione in corso di una manifestazione che si sarebbe tenuta il 14 settembre, l'Esecutivo ha scritto a CSOA Il Molino chiedendo i termini per l'autorizzazione dell'evento. Non vi è purtroppo stata risposta alla sollecitazione del Municipio.

    La Città, in base al principio di proporzionalità, ha deciso di delimitare una zona a cui il corteo non potrà accedere.

Ultima modifica 31 agosto 2017

Google Maps