• Stampa
  • a a a

Sedute del Municipio

La convocazione delle sedute municipali è di competenza del Sindaco nella sua veste di presidente del Municipio e la partecipazione dei municipali alle sedute è, per legge, obbligatoria. Le sedute municipali sono dirette dal Sindaco o dal Vicesindaco.

Il Municipio di Lugano si riunisce regolarmente una volta la settimana, il giovedì.

Al termine della seduta viene convocata una conferenza stampa che illustra i principali temi trattati.

Cerca documenti
  • Apertura del concorso per la concessione di un diritto di superficie a enti di utilità pubblica sul sedime di via Lambertenghi
    07 novembre 2019

    Il Municipio comunica che il concorso per la concessione di un diritto di superficie per sé stante e permanente a enti di utilità pubblica sul sedime di via Lambertenghi sarà aperto a partire da lunedì 2 dicembre 2019. L’avviso di apertura del concorso sarà pubblicato sul Foglio Ufficiale, sui quotidiani e sul sito internet della Città. Il capitolato potrà essere scaricato all’indirizzo www.lugano.ch/concorsi.

  • Raccolta dei rifiuti: pronte le ordinanze e definiti i costi del sacco e delle tasse base
    25 ottobre 2019

    Il Municipio ha approvato l’Ordinanza sulla gestione dei rifiuti e l’Ordinanza sulla tassa sul sacco per l’anno 2020. Definiti gli importi della tassa base e il costo del sacco ufficiale del Comune di Lugano, di colore rosso, che dovrà essere utilizzato a partire dal 1. gennaio 2020. Le ordinanze sono pubblicate da oggi agli albi comunali

  • Il Preventivo 2020 chiude con un avanzo d’esercizio e conferma gli obiettivi fissati dalla Città
    24 ottobre 2019

    Il Municipio ha approvato il Preventivo 2020 e licenziato il relativo messaggio all’attenzione del Consiglio comunale. I conti 2020 presentano un avanzo d’esercizio di 2.41 milioni di franchi, con un miglioramento di 5.57 milioni rispetto al Preventivo 2019: si consolida così l’obiettivo del riequilibrio della gestione corrente. Evolve meglio delle attese anche l’obiettivo di incremento del grado di autofinanziamento. Risultato d’esercizio e autofinanziamento sono i primi tasselli necessari alla realizzazione del terzo obiettivo della Città: l’abbattimento del debito verso terzi.

Ultima modifica 31 agosto 2017

Google Maps