• Stampa
  • a a a

Segnalazione del 21 aprile 2017

Manutenzione alberatura biotopo a Breganzona -
Status CHIUSA

Risposta della Divisione spazi urbani

L'area è stata oggetto lo scorso anno di una grossa manutenzione in collaborazione con le classi della sede scolastica. Gli stessi allievi, impegnati in un progetto didattico, condurranno una manutenzione annuale estensiva con finalità naturalistiche.

Per quanto concerne le albertaure comprese nell'area boschiva di norma l'intervento è dettato da un pericolo imminente per la fruizione dell'area. Dopo le valutazioni dello scorso inverno non sono emerse particolari necessità in questo senso, fatta eccezione per l'area prospiciente il campetto da calcio.

L'intervento era stato posticipato e prevsito con l'inizio del cantiere per il nuovo campo da calcio. Purtroppo però le opposizioni al progetto pervenute nelle scorse settimane hanno ritardato l'iter procedurale. Abbiamo dunque riprogrammato un'intervento che sarà eseguito nelle prossime settimane.

Ricordiamo tuttavia che la rottura di singoli rami in occasione di venti tempestosi come quelli che si sono manifestati la scorsa settimana é inevitabile.  

Ultima modifica 26 settembre 2017

Google Maps