• Stampa
  • a a a

Segnalazione del 11 giugno 2018

Posteggi alla fermata Bua Serenella a Castagnola -
Status CHIUSA

Risposta della Polizia Città di Lugano

Il rilascio dell'autorizzazione ad occupare parte dell'area pubblica per le necessità dei vari cantieri cittadini spetta alla Divisione Edilizia privata.
Da parte nostra siamo chiamati a preavvisare questa possibilità a dipendenza delle varie circostanze. Nella fattispecie, il cantiere in atto attualmente concerne la ristrutturazione dello stabile a confine con l'area di parcheggio, il quale ha comportato interventi particolari per garantire la staticità della zona in oggetto.

Purtroppo il susseguirsi di diversi interventi edili per la ristrutturazione di alcuni edifici che si trovano nel mappale sottostante alla via Riviera, ha comportato il protrarsi dell'occupazione in oggetto. L'intervento di consolidamento della parte a confine con la zona dei parcheggi, a causa di imprevisti ha comportato il prolungamento dell'occupazione oltre la data prevista e da noi comunicata.

Al fine di poterle dare una risposta che abbia una valenza sicura abbiamo atteso ed ora possiamo confermarle che a partire dal 12 giugno sono agibili 5 dei dieci posteggi presenti nell'area. Come anticipato, il susseguirsi degli interventi di ristrutturazione degli stabili del mappale in questione, comporterà un'occupazione dell'area residua programmata almeno fino ad inizio 2020.

Ultima modifica 24 luglio 2018

Google Maps