• Stampa
  • a a a

Segnalazione del 19 novembre 2018

Schiamazzi notturni al campetto di Via Pico a Cassarate-Castagnola -
Status CHIUSA

Risposta della Polizia comunale

Durante l'anno corrente siamo intervenuti due volte per le problematiche segnalate. La prima volta (19.06.2018, 23:18) abbiamo constatato 4 giovani che giocavano a pallacanestro senza comunque produrre rumori molesti tali da poter legittimare una contravvenzione. La seconda volta (01.08.2018, 01:22) per rumori molesti senza riscontrare la presenza di giovani all'arrivo della pattuglia.

La richiesta di anticipare la chiusura dei campetti alle ore 22:00, visto che non vi sono emergenze di ordine pubblico, andrebbe rivolta all'esecutivo così come la posa di video sorveglianza nell'area.

Una soluzione percorribile per disincentivare  la permanenza dei giovani oltre l'orario permesso, sarebbe quello di privarli dell'illuminazione. Per tale motivo abbiamo contattato AIL chiedendo di privare i campetti dell'illuminazione dopo le ore 23:00. La direzione AIL valuterà nei prossimi giorni la fattibilità della nostra richiesta, ed in caso positivo, procederà in tal senso.

Ricordiamo i residenti di contattare tempestivamente i nostri servizi (Centrale Operativa) al numero telefonico 058/866.81.11 qualora le problematiche segnalate dovessero ripresentarsi.

Risposta della Divisione spazi urbani

Abbiamo verificato l'accensione e lo spegnimento dell'illuminazione dei campi constatando effettivamente che l'orologio che comanda lo spegnimento dei fari mal funzionava. Sarà nostra premura sistemarlo quanto prima.

Ultima modifica 26 novembre 2018

Google Maps