• Stampa
  • a a a

Segnalazione del 6 luglio 2017

Limitazione ai posteggi in zona blu in Via Dolfus a Castagnola -
Status CHIUSA

Risposta della Polizia comunale

Circoscrivere esclusivamente il parcheggio ai soli residenti in possesso dell'agevolazione nr. 6921, non è cosa fattibile, né prevista a seguito delle disposizioni legislative attualmente in vigore.

A titolo abbondanziale vi informiamo che analoga richiesta è già stata evasa in data il 09/05/2017 con il seguente contenuto:

Polizia - Servizi Viabilità e segnaletica - PoV:
In riferimento ai contenuti della segnalazione della signora Bianchetti, ci siamo attivati ed effettuato un approfondimento della situazione, dal quale è emerso che alcuni provvedimenti sono attuabili, ad esempio il segnale 4.18 posto all'inizio di via Cortivo con agevolazione per residenti nr. 6921 risulta parzialmente nascosto da elementi di segnaletica di cantiere. Faremo in modo di ripristinarne la visibilità. Diversi posteggi blu sono diventati giocoforza temporaneamente area di cantiere. La calibratura della strada, così come le contingenze locali non permettono di adottare altre soluzioni. La questione relativa agli abusi di parcheggio e, meglio la pratica di riattualizzare il disco orario senza spostare il veicolo è una pratica sanzionabile giusta l'Ordinanza Multe Disciplinari e, in argomento il nostro personale, compatibilmente con le altre esigenze di servizio si adopera per combattere il fenomeno che la signora denuncia. In quanto alla richiesta di circoscrivere  esclusivamente il parcheggio ai soli residenti in possesso dell'agevolazione nr. 6921, non è cosa fattibile, né prevista dalla citata Ordinanza.

Restiamo comunque volentieri a disposizione per qualsiasi complemento informativo, al seguente recapito: Aiut Valentino Polar - Polizia Città di Lugano, Servizi Viabilità e Segnaletica, Via Beltramina 20b - Tel: 058/866.80.32 e-mail: valentino.polar@lugano.ch

Ultima modifica 13 febbraio 2018

Google Maps