• Stampa
  • a a a

Segnalazione del 5 marzo 2017

Superamento dei limiti di 50 km/h sul lungolago e circolazione di motociclette truccate senza silenziatore -
Status CHIUSA

Risposta della Polizia comunale

Il lungolago è oggetto di parecchi controlli della circolazione, sia per quanto riguarda la velocità come pure generali.

Nel corso dell'anno 2016 sono stati effettuati 9 controlli radar, in fasce sia diurne che notturne. Sono stati controllati 1'855 veicoli e rilevate 220 infrazioni, dove la velocità massima punibile è stata di 117 km/h.
La segnalazione trova oggettivamente un fondamento, ed è per questo motivo che sono pianificati per l'anno in corso dei controlli sul lungolago in modo costante e nelle fasce orarie dove, in base all'esperienza, sono verificati i maggiori abusi.

Per quanto riguarda invece l'inquinamento fonico segnalato, con l'arrivo della "bella stagione", verrà proposta una campagna di controllo riguardante i motoveicoli. Permetterà di verificare un buon numero di motociclette, ed eseguire un controllo tecnico sulle parti meccaniche delle stesse. Ciò non toglie che giornalmente vengono eseguiti controlli circolazione anche dalle pattuglie, dove determinati abusi vengono prontamente sanzionati.

Si ricorda che la Centrale Operativa è in servizio 24 h. Contattandola al n. 058 866 81 11, è possibile immediatamente ricevere un riscontro ad ogni segnalazione e se del caso, l'operatore farà intervenire una pattuglia.

Ultima modifica 01 dicembre 2017

Google Maps