• Stampa
  • a a a

Segnalazione del 30 agosto 2016

Strisce pedonali fermata ARL Pregassona centro e eccessiva velocità -

Status: CHIUSA

Risposta della Polizia comunale

PASSAGGIO PEDONALE
Polizia - Servizi Viabilità e segnaletica - PoV:
Ringraziamo per la segnalazione. Come indicato nel colloquio telefonico avuto dallo scrivente con la segnalante, considerato lo stato della pavimentazione stradale non propriamente ottimale ed essendo a conoscenza che su quel tratto di strada il servizio manutenzione cantonale ha in previsione lavori di risanamento, non volevamo effettuare opere di rinfresco che sarebbero poi risultate inopportune. Ad ogni buon conto i citati lavori di risanamento stradale non sembrano imminenti. Ragione per cui procederemo al rinfresco del passaggio pedonale.

VELOCITÀ
Polizia - Sezione Polizia del traffico - Gruppo tecnico/MIL
Per quanto riguarda i controlli velocità sulla via in questione posso fornire alcuni dati per l'anno corrente. Abbiamo eseguito 2 controlli radar, riscontrando 17 infrazioni su 298 veicoli transitati, registrando una velocità massima di 77 Km/h. Abbiamo programmato ulteriori controlli intensificando la nostra presenza su quel tratto di strada.

Restiamo comunque volentieri a disposizione per qualsiasi complemento informativo, al seguente recapito: aiut Valentino Polar - Polizia Città di Lugano, Servizi Viabilità e Segnaletica, Via Beltramina 20b -
Tel: 058/866.80.32 e-mail: valentino.polar@lugano.ch

Ultima modifica 07 dicembre 2017

Google Maps