• Stampa
  • a a a

Progetto di Aiuto allo studio a Pregassona

La Commissione di quartiere di Pregassona, la Divisione Prevenzione e sostegno e la Croce Rossa Svizzera sezione del Luganese hanno avviato il progetto presso la sede dell'Ufficio quartieri della Città di Lugano

Da sinistra Rosita Zanchi, Marco Imperadore, Francesco Rinaldi, Magda Szerejko

Per questa iniziativa è stato invitato quale coordinatore il prof. Francesco Rinaldi, ex docente di scuola media, che collaborerà a stretto contatto con tutte le parti interessate, a sostegno delle attività che saranno intraprese a favore dei bambini in difficoltà scolastiche.

Il progetto prevede una fase pilota con gli allievi della Scuola elementare Bozzoreda, ma l'intenzione è quella di estendere l'iniziativa anche ad altre realtà scolastiche del quartiere. Il progetto durerà fino alla fine dell'anno scolastico. Al termine sarà valutato se rilanciarlo nel settembre del 2020.

I responsabili sono alla ricerca di volontari da inserire nel team del progetto, per sostenere le numerose domande di aiuto. È richiesta la disponibilità di uno/due pomeriggi a settimana e si offrono corsi di aggiornamento. Le eventuali persone interessate sono pregate di rivolgersi al numero +41 91 973 23 42 o per email centroinsieme@crs-sottoceneri.ch.

Ultima modifica 21 ottobre 2019

Google Maps