• Stampa
  • a a a

Segnalazione del 27 agosto 2017

Rumore da circolazione di motoveicoli a velocità elevata probabilmente modificati a Sonvico -

Status: CHIUSA

Risposta della Polizia comunale

La Strada della Castellanza è oggetto di controlli in modo periodico, in quanto diverse persone ci hanno segnalato il problema. Di fatto, per quanto concerne i controlli velocità, nel corso dell'anno 2017 sono stati eseguiti in totale 4 rilevazioni e riscontrate 9 infrazioni, dove la velocità massima è stata di 71 km/h.

Sono stati eseguiti anche dei controlli circolazione generali, mettendo l'accento sullo stato dei veicoli e con occhio di riguardo sulle parti tecniche. Anche in questa circostanza diverse infrazioni sono stati rilevate. Da notare pure che anche via Circonvallazione è oggetto di controlli e in questo caso le infrazioni sono state ancora maggiori, in particolare sono stati eseguiti 3 controlli tecnici della velocità, rilevate 145 ed una velocità massima di 73 km/h.

La Centrale Operativa è in servizio 24h e raggiungibile al n° 058 866 81 11. Contattando quindi il servizio di pronto intervento, l'operatore potrà valutare di inviare immediatamente una pattuglia sul posto, in modo da poter intervenire capillarmente sul problema.

Ultima modifica 11 settembre 2017

Google Maps