• Stampa
  • a a a

Easyvote

www.easyvote.ch

La Città di Lugano aderisce al progetto Easyvote

Il Municipio, a seguito della decisione del Consiglio comunale del 2 ottobre 2017 e accogliendo una mozione interpartitica del settembre 2016, ha deciso di aderire al progetto Easyvote, volto a promuovere maggiormente l'esercizio del diritto di voto dei giovani iscritti nel catalogo elettorale del Comune di domicilio.

Tale adesione prevede che tutti i giovani domiciliati nella nostra Città, iscritti nel catalogo elettorale e che rientrano nella fascia d'età tra i 18 e 25 anni, ricevano al loro domicilio un opuscolo con informazioni accessibili e politicamente neutrali inerenti ai temi posti in votazione.

La documentazione concerne i temi federali e l'opuscolo viene inviato direttamente da Easyvote un mese prima della consultazione.

Tale collaborazione inizierà con la votazione del 4 marzo prossimo e avrà una durata di almeno 4 anni.

La Città di Lugano invierà come sempre a tutti i cittadini iscritti nel catalogo elettorale il materiale ufficiale, l'unico che può essere utilizzato, ove sono contenute le schede di voto, gli opuscoli redatti dalla Confederazione o dal Cantone o dai Comuni, le buste ritorno e la carta di legittimazione da completare e ritornare tramite l'apposita busta.

L'Ufficio votazioni resta volentieri a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Servizio del Quotidiano della RSI andanto in onda il 25 gennaio 2018

Ultima modifica 15 ottobre 2018

Google Maps