• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Associazione ticinese terza età - Sezione regionale del Luganese

L'Associazione ticinese terza età (ATTE) favorisce lo sviluppo delle relazioni umane e permette all'anziano di diventare una presenza essenziale e irrinunciabile nella vita sociale del Cantone. L'associazione ha cinque sezioni regionali (Mendrisiotto, Luganese, Locarnese e Vallemaggia, Bellinzonese, Biasca e Valli), 18 gruppi locali, 11 centri diurni.

Tra le sue attività figura l'Università della terza età, la rivista "Terza età", i corsi di preparazione al pensionamento, viaggi e visite, servizi di mezzi ausiliari quali sedie a rotelle e telesoccorsi gratuiti.

La Sezione regionale del Luganese - la cui struttura comprende i Centri diurni di Lugano, Collina d'Oro e Maroggia e i Gruppi di Breganzona, Melide, Capriasca e Alto Vedeggio - organizza numerose attività per i propri soci: pomeriggi ricreativi e culturali, facili gite in montagna, trasferte per spettacoli vari, visite a industrie e luoghi interessanti, corsi di ginnastica d'equilibrio ed in acqua, autodifesa personale, computer per principianti, filodrammatica, coro, scacchi e lavori manuali.

Il Centro diurno di Lugano si trova in Via Beltramina 20 A ed è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 09:00 alle 18.00.

Ultima modifica 04 dicembre 2018

Google Maps