• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Sci club Pregassona

A cavallo degli anni sessanta e settanta, a Pregassona ebbe inizio l’espansione edilizia. A quel momento nel Comune però non esistevano associazioni particolari che promuovessero lo sport, in particolare nel mondo giovanile.

Nel 1975 un gruppo di amici che praticava lo sci individuale decise perciò di fondare lo Sci Club Pregassona. Da più di 35 anni un comitato composto da 6 membri e coadiuvato da un gruppo di monitrici e monitori brevettati (ca. 45 persone), si impegnano affinché tutte le persone di Lugano e dintorni interessate allo sport (ad oggi si contano ca. 400 soci), possano praticare le discipline sportive sulla neve, in tutta sicurezza e a prezzi favorevoli. Tutti quanti, dai 6 anni in avanti, hanno la possibilità di seguire le attività che si svolgono durante tutto l’inverno, a partire dal mese di dicembre fino al mese di marzo.

I principi iniziali restano invariati e saldamente ancorati: divertimento, sicurezza e formazione! Essi sono i punti principali sui quali tutti gli addetti e responsabili continuano a concentrarsi.

Un augurio perciò a tutti gli interessati affinché lo Sci Club Pregassona possa offrirvi il meglio del meglio, sempre e ovunque!

Ultima modifica 04 dicembre 2018

Google Maps