• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Fondazione Dott. Giuseppe Camozzi

Aiutare persone, di ogni età e sesso, realmente bisognose, sia perché colpite nella loro salute fisica e/o mentale, sia perché necessitano di aiuto finanziario. L'aiuto a queste persone potrà essere prestato anche per il tramite di associazioni e/o fondazioni di provata utilità pubblica.

Nella scelta delle persone e/o enti bisognosi di aiuto, anche a carattere religioso, la Fondazione dovrà privilegiare quelle che provengono, risiedono oppure operano nel Comune di Valcolla, in special modo la casa per Anziani - centro sociale - 'Orizzonte' a Colla, la Fondazione Istituto Don Orione di Lopagno ed anche la Fondazione 'La Fonte' di Viganello.

La Fondazione intitolata al dott. Giuseppe Camozzi dovrà inoltre provvedere alle spese di manutenzione della tomba Rimoldi a Lugano, dove sono sepolti il prof. Paolo Camozzi e la signora Maddalena Camozzi n. Rimoldi e della tomba ove è sepolto il dott. Giuseppe Camozzi a Lugano; far celebrare due messe all'anno in memoria di Giuseppe Camozzi e della moglie Juliette.

Ultima modifica 04 dicembre 2018

Google Maps