• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Circolo Velico Lago di Lugano

Il Circolo Velico Lago di Lugano (CVLL) è situato sulla foce del fiume Cassarate, affacciato sul Ceresio è da oltre quarant'anni è il punto di riferimento della vela sul Lago di Lugano. Con quasi 700 soci è uno dei più importanti circoli velici svizzeri. Il Circolo è aperto a tutti, al bambino che vuole trascorrere una settimana all'insegna del divertimento, all'appassionato che vuole bordeggiare con la famiglia in un tranquillo pomeriggio d'estate, al regatante più motivato che sfrutta lo specchio d'acqua del Ceresio per allenarsi.

La vela non è uno sport d'élite. Al CVLL l'atmosfera è famigliare e aperta. Oltre ai numerosi appuntamenti con le regate internazionali, il calendario offre molteplici regate sociali e momenti d'aggregazione, giornate di porte aperte, cene sociali e diversi corsi di vela.

Lo sport della vela è alla portata di tutti: bambini, giovani e adulti possono imparare le basi della conduzione di una barca a vela in poche lezioni. I corsi per principianti, che si svolgono tra giugno e settembre, offrono varie tipologie di imbarcazioni, adatte a ogni fascia d'età. I corsi si svolgono su 4 pomeriggi.

Il bambino che inizia e scopre nella vela, il suo sport, ha la possibilità di entrare a far parte di una squadra agonistica che lo porterà a diventare un bravo regatante e a partecipare a regate nazionali e internazionali, sotto la guida di istruttori esperti. Le squadre agonistiche si dividono nelle seguenti classi: Optimist, Laser e 420.

Ultima modifica 04 dicembre 2018

Google Maps