• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Gruppo Volo Motore Lugano

Il Gruppo Volo Motore Lugano (GVML) è un'associazione di piloti e di amici dell'aviazione con sede all'aeroporto di Lugano-Agno.

Lo scopo del Club è quello di permettere ad un'ampia cerchia di piloti di potere liberamente esercitare l'attività sportiva del volo a motore mettendo loro a disposizione i velivoli appartenenti all'associazione sempre in perfetto stato di manutenzione.

Oltre alla pura attività di volo, i soci hanno la possibilità di partecipazione gratuita ai corsi di aggiornamento organizzati internamente dal sodalizio. Altri eventi, come l'organizzazione di Fly-Out (che permettono anche ai piloti meno esperti di guadagnare quell'esperienza importantissima per aumentare la sicurezza di questo sport) e giornate di volo dedicate alla comunità locale, completano infine il promovimento dell'attività aeronautica da parte del GVML.

Non dobbiamo però dimenticare la vita di club, che rappresenta una attività fondamentale per cementare amicizia e camerateria; per questo vengono organizzate sempre più frequentemente anche uscite in visita ad altri gruppi di volo, a musei aeronautici e a meeting aerei.

Tutto questo riveste inoltre un ruolo di primo piano per incoraggiare ed inserire nel mondo dell'aviazione i nostri giovani che dovranno assicurare la continuità futura dell'attività aeronautica.

Ultima modifica 04 dicembre 2018

Google Maps