• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

I microattori

Divertirsi recitando, imparare giocando. Impegnare un'ora e mezzo alla settimana in un'attività ricreativa ed educativa all'interno di un gruppo di gioco-lavoro teatrale. Un luogo di scambio umano dove si lavora con la fantasia e ci si rapporta con la creatività.

L'obiettivo dei corsi è di dare la possibilità agli allievi di prendere coscienza delle proprie capacità espressive, per poi svilupparle attraverso un percorso mirato. In un contesto di attività laboratoriale, si acquisiscono basi di improvvisazione-recitazione, gestualità–pantomima, dizione e impostazione della voce, lavoro sulle scene e scrittura creativa.

Durante l'ultimo periodo del corso si passa all'allestimento di un saggio-spettacolo che può essere sviluppato partendo dal lavoro svolto, da testi d'autore, o da idee portate dagli allievi.

Dal 1994 un'attività teatrale, con sede a Lugano, Bellinzona e Chiasso, che coinvolge ogni anno circa settanta ragazzi in età compresa tra i sette e i quindici anni, in gruppi differenziati per età. Gli spettacoli dei microattori vengono regolarmente presentati in diverse scuole del Cantone.

Ultima modifica 04 dicembre 2018

Google Maps