• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Tennis Club Lido Lugano

Il Movimento Giovanile del Tennis Club Lido Lugano è composto da circa 200 ragazzi dai 10 ai 19 anni. L'obiettivo del Movimento Giovanile è da una parte l'avvicinamento dei giovani allo sport e alla pratica del tennis, dall’altra l’approfondimento degli aspetti comportamentali e dei rapporti interpersonali. Per questo vengono organizzati durante l’anno sia eventi sportivi, come tornei, competizioni, campi e corsi estivi, che ricreativi come feste, escursioni, riunioni. 

La Scuola Tennis del TCLL vanta un efficace percorso formativo che parte dai corsi di Base e si snoda attraverso i Gruppi di Allenamento per arrivare all'Agonistica. I Corsi di Base sono il punto di partenza e lo strumento per l'avvicinamento alla pratica sportiva. I Gruppi di Allenamento permettono l'avvicinamento dei giovani all'agonismo e lo sviluppo del gioco competitivo. L'Agonistica, infine, cura la crescita e la formazione di giocatori per le attività agonistiche del club (vedi grafico). Da fine 2005, possiamo contare su un bellissimo pulmino da 16 posti per le trasferte.

Gli Obiettivi: realizzare una formazione tecnica di alto livello. Motivare i giovani all'attività sportiva. Insegnare e diffondere la cultura sportiva, nel rispetto d  un comportamento corretto sia dentro che fuori del campo.

I Valori del Club: amore per lo Sport. Disciplina. Fair play e rispetto del gioco e degli avversari.
 

Ultima modifica 04 dicembre 2018

Google Maps