• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Yacht Club del Mare

Viene fondato nel 1995 a Lugano (Svizzera) da Sergio Guaita e Stefan Detjen, due amici con grande esperienza, appassionati di mare e vela.

Gli scopi del Club, come indica il nome, sono rivolti sia alla vita di mare che alla navigazione a vela, comprendono quindi una parte crocieristica e una parte teorica e didattica, mediante la quale si vuole trasmettere la passione per il mare e approfondire le conoscenze dell’arte marinaresca, senza con questo trascurare gli aspetti conviviali legati all’appartenenza.

Dalla sua fondazione ad oggi più di 300 persone, diventate poi amici, hanno conseguito la patente nautica per la navigazione d'altura e molti di essi hanno solcato, e lo fanno tutt'ora, i mari di tutto il mondo. 

Oltre al corso per la patente nautica, diventato ormai un punto di riferimento di assoluta eccellenza, da 6 anni organizziamo anche il corso per la sicurezza e sopravvivenza in mare. Questo corso, tenuto da uno dei massimi esperti del settore, Umberto Verna, si basa sulle "Special Regulations" ISAF ed è ritenuto obbligatorio dall'ISAF stessa per gli equipaggi che si cimentano nelle regate d'altura. Trattandosi di argomenti che interessano la sicurezza, questo corso è consigliato anche a tutti coloro che vanno per mare, con o senza patente.

Ultima modifica 04 dicembre 2018

Google Maps