• Stampa
  • a a a

Premio Möbius Multimedia Città di Lugano

www.moebiuslugano.ch

Ottobre 2018 - LAC Lugano

Premio istituito dalla Città di Lugano e dalla Radiotelevisione svizzera
in collaborazione con il Prix Möbius International, con il patrocinio della Fondazione Möbius Lugano per lo sviluppo della cultura digitale.

 

EDIZIONE 2017

Sono stati proclamati i vincitori della ventunesima edizione del Premio Möbius 2017 sulla cultura digitale. Ecco i premiati.

Il Grand Prix Möbius Suisse va a Monitra - Assistenza sanitaria intelligente, con monitoraggio pervasivo e discreto di persone anziane, di Monitra SA, con la seguente motivazione: Affronta un problema attuale sempre più rilevante, offrendo una soluzione che apporta benefici sia agli anziani che alle famiglie e alla società. Rende la tecnologia semplice, poco costosa ed efficace, prefigurando un elevato impatto sociale.”

Il Grand Prix Möbius Editoria in transizione è andato a Treccani Scuola – La nuova scuola è online, Istituto della Enciclopedia Italiana, Roma. La motivazione della giuria è stata: “Treccani Scuola è stata riconosciuta esempio vivace e concreto di editoria in transizione, da parte di un editore di lungo corso che dimostra grande volontà innovativa. Si è riconosciuto il valore di una piattaforma veramente interattiva, che dà la possibilità ad ogni utente di personalizzare la sua partecipazione, rendendola cooperativa e permettendo il coinvolgimento di partner esterni.”Infine, il Möbius Giovani per la comunicazione virale sulla prossima mostra dedicata a Magritte è andato al video di Andrea Cavazzoni: “Reality is an illusion”.

Consulta il comunicato stampa finale sul Premio Möbius Città di Lugano 2017

Ultima modifica 09 ottobre 2017

Google Maps