• Stampa
  • a a a

Lugano Wor(l)ds Festival

longlake.ch/words

5-14 luglio 2019 - Parco Ciani, darsena

Wor(l)ds è il festival in cui autenticità e condivisione sono le assolute protagoniste. Dalla letteratura all’arte, passando per il teatro e la musica, questo festival vuole fare “respirare” e ispirare le menti del pubblico, in un incontro di parole e mondi tramite letture, dialoghi, spettacoli. Grazie anche alla sinergia con la natura del Parco Ciani circostante, Wor(l)ds saprà entrare in contatto con l’animo di ogni ascoltatore, regalandogli una riflessione da portare con sé.

 

EDIZIONE 2019

Tra i molti ospiti che prenderanno parte a questa ricca edizione il noto psicoanalista milanese Massimo Recalcati (5 luglio). Ci saranno poi conferenze di scrittori sia svizzeri sia internazionali come Giorgio Falco (6 luglio), Fabio Andina (7 luglio), Maria Rosaria Valentini (8 luglio), Andrea Fazioli e Ibrahim Kane Annour (11 luglio), Gabriella Caramore e Maurizio Ciampa (12 luglio), Claudio Visentin (13 luglio) e Adelchi Galloni (14 luglio).

In programma anche spettacoli teatrali e musicali all’aperto, tra cui citiamo, “Seguimi, da oggi ti chiamerai Pietro” con Pietro Sarubbi (6 luglio), “Dante ad Auschwitz” della Compagnia Exire (7 luglio), il concerto di musica fado di Lula Pena (8 luglio), una lettura scenica di Chiara Arrigoni (9 luglio), “Già, infatti, è così” di Andrea Vitali e Francesco Pellicini (9 luglio), “Pop Economix Live Show” con Andrea Della Neve (10 luglio), la musica d’autore di Selva Nuda (10 luglio), “Leopardi come mai ve lo ha raccontato nessuno” di Manifatture teatrali milanesi - Quelli di Grock (10 luglio), “Novecento” con Pietro Pignatelli (11 luglio), le proiezioni cinematografiche di Buster Keaton con accompagnamento musicale (12 e 13 luglio) e “Gridare al Miracolo. L’Italia del boom tra storia, canzone e fotografia” con Giorgio Olmoti (14 luglio).

Informazioni e programma su longlake.ch/words

Ultima modifica 11 giugno 2019

Google Maps