• Stampa
  • a a a

Villaggio dei Mondiali in Piazza Manzoni

7 giugno - 15 luglio 2018 - Piazza Manzoni

Per più di un mese, Piazza Manzoni diventerà l’epicentro della passione calcistica: migliaia di persone potranno seguire la propria squadra del cuore condividendo i momenti più emozionanti della FIFA World Cup 2018.

Da giovedì 7 giugno a domenica 15 luglio la Divisione eventi e congressi allestirà un Villaggio dei Mondiali nel cuore cittadino, che per oltre un mese animerà le serate di cittadini e turisti all’insegna dello sport e del divertimento. Piazza Manzoni ospiterà un maxi schermo (ledwall da 15 m2), tanti posti a sedere, e proporrà animazioni di vario genere. Il luogo ideale per fare il tifo in compagnia e seguire tutte le partite in diretta.

Il Mondiale in piazza è anche un momento conviviale, non mancheranno i bar e le proposte culinarie delle sei casette enogastronomiche presenti, che saranno aperte anche nei giorni di riposo dei Mondiali. Lo sport sarà inoltre accompagnato e intervallato da intrattenimenti e momenti musicali per tutti. Grazie alla collaborazione con Estival Jazz (12-14 luglio), le partite verranno proiettate anche durante la manifestazione musicale.

La realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie al contributo di privati che hanno partecipato alle spese dell'allestimento tramite l’affitto degli spazi destinati alla ristorazione.

Gli esercenti che hanno aderito al progetto e che saranno presenti in piazza con le loro buvette sono:

  • BAR BÖCC
  • CLASS CAFÉ
  • FOOTBALL CLUB LUGANO
  • LIVING ROOM
  • SKY LOUNGE
  • SNACK BAR MUÀ

Il Villaggio aprirà con una settimana di anticipo rispetto al calcio di inizio per ospitare alcuni eventi puntuali: venerdì 8 giugno è in programma la trasmissione in diretta dell’amichevole tra i rossocrociati e il Giappone, mentre domenica 10 giugno gli appassionati di automobilismo potranno ammirare sul grande schermo i bolidi elettrici della Formula E sfrecciare per la prima volta per le strade di Zurigo.

Oltre un mese di passione, divertimento e festa per tutti gli amanti del calcio e non solo, proprio nel cuore del centro cittadino.

L’ingresso all’intera area è gratuito.

Ultima modifica 30 maggio 2018

Google Maps