Van Gogh Alive - The Experience
14 novembre 2019 - 19 gennaio 2020
La vita, le figure e i paesaggi di Van Gogh sono i protagonisti assoluti di questa rappresentazione multimediale immersiva, dedicata al grande pittore olandese che, con il suo stile unico ed inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna.
Sincronizzate con una potente e suggestiva colonna sonora, più di 3.000 immagini ad altissima definizione grazie all'innovativa tecnologia SENSORY4™, creeranno un allestimento elettrizzante che riempirà schermi giganti, pareti e colonne, dal soffitto fino al pavimento, immergendo completamente il visitatore nei colori vibranti e nei dettagli intensi che caratterizzano lo stile di Van Gogh.
Sarà possibile esplorare la vita, l’evoluzione artistica, la storia e le opere del grande maestro nel periodo che va dal 1880 al 1890, interpretarne i pensieri e le emozioni, accompagnarlo nel suo vagare tra Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, ovvero i luoghi dove creò molti dei suoi capolavori senza tempo e senza confini, e scoprire le tecniche della sua pittura in un tripudio di dettagli animati che hanno reso la mostra “Van Gogh Alive – The Experience” la più vista al mondo con oltre 7 milioni di visitatori.
La mostra è presentata in lingua italiana e inglese.
ORARI
- lu-ma-me-ve 13:00-18:30
- gio 12:00-21:00
- sa-do, festivi 10:00-20:00
Lunedì 18 novembre, lunedì 25 novembre, lunedì 2 dicembre e lunedì 9 dicembre la mostra sarà aperta solo su prenotazione per scuole, gruppi, aziende.
Tempo di permanenza: circa 1 ora e 30 minuti.
Per permettere di godere appieno dell'esperienza, l'accesso alla mostra sarà garantito fino a mezz'ora prima dell'orario di chiusura.
PREZZI
-
Intero (da 16 anni): CHF 20.-
-
Ridotto studenti/AVS/AI/gruppi*: CHF 16.-
-
Ridotto bambini (da 6 a 15 anni): CHF 10.-
-
Pacchetto famiglia (2 adulti + 2 bambini): CHF 55.-
-
Gratuito: bambini fino a 5 anni
*a partire da 10 persone, solo su prenotazione