• Stampa
  • a a a

Classica Festival

www.longlake.ch/classica

29 giugno - 22 luglio 2018 - Villa e Parco Ciani

Il Classica Festival è un vero e proprio viaggio in musica con le matinée domenicali nel cuore del Parco Ciani e con la collezione "Cello Love".

La maggior parte dei concerti si tiene nella storica Villa Ciani, immersa nell’omonimo parco, una location unica e suggestiva per apprezzare a pieno i programmi in cartellone.

Informazioni e programma completo su www.longlake.ch/classica

 

EDIZIONE 2018

Il festival dedicato alla musica classica propone una lussureggiante e seducente rosa di concerti. Un musicista percorre 95’000 miglia in treno e dà 1’100 concerti, un altro traduce nel bagno (unica stanza riscaldata della sua piccola abitazione viennese) le lettere di Tchaikovsky e Nadezhda. Beethoven compone il duetto “con due paia di occhiali obbligati” e Mendelssohn mostra ad Alfredo Piatti la sua nuova Sonata da eseguire nel pomeriggio per gli ospiti del pianista Mocheles. Rostropovich, con le lacrime che gli rigano le guance, interpreta il concerto di Dvorak (21 Agosto 1968).

Un viaggio in musica che saprà arricchire gli animi di tutti gli ascoltatori. Tra gli eventi in cartellone ricordiamo l’apprezzato appuntamento con le matinée domenicali nel cuore del Parco Ciani e la collezione "Cello Love" con altri nomi importanti della storia del violoncello. Da non perdere l’eclettico musicista Robert Tiso, che nel suggestivo scenario di Punta Foce suonerà una serie di calici di cristallo che costituiscono un raro strumento chiamato cristallofono. Le sue dita scorrono rapide e leggere, creando armonie raffinate: Bach, Beethoven, Tchaikovsky e Morricone sono fra gli autori preferiti di questo artista. Il concerto è realizzato in collaborazione con il Buskers Festival.

Ultima modifica 24 aprile 2018

Google Maps