• Stampa
  • a a a

Il Barbiere di Siviglia

3-9 settembre 2018 - LAC Lugano Arte e Cultura

A tre anni esatti dalla sua inaugurazione, il centro culturale LAC Lugano Arte Cultura affronta una sfida importante mettendo in scena per la prima volta un’opera lirica: Il Barbiere di Siviglia, commedia in due atti di Gioachino Rossini. Una coproduzione RSI Radiotelevisione svizzera, LAC Lugano Arte e Cultura, LuganoInScena, LuganoMusica.

Il capolavoro rossiniano sarà diretto dal Maestro Diego Fasolis in un allestimento di Carmelo Rifici, dal 3 al 9 settembre 2018 per quattro repliche.

La produzione si inscrive nei festeggiamenti dell’anno rossiniano e si avvale degli spartiti originali generosamente messi a disposizione dalla Fondazione Rossini di Pesaro. Il nuovo allestimento sarà il soggetto di una produzione televisiva nazionale SSR.

L’allestimento di questa prima opera lirica è il frutto della virtuosa sinergia artistica tra il centro culturale, la RSI, LuganoInScena e LuganoMusica e vede coinvolti ensemble ticinesi internazionalmente noti quali I Barocchisti e il Coro della Radiotelevisione svizzera, accanto a grandi protagonisti del panorama lirico come Edgardo Rocha e Giorgio Caoduro. L’evento segna l’inizio di una nuova avventura teatrale oggi assente nell’offerta culturale ticinese.

 

INFORMAZIONI E PREVENDITA

Lo spettacolo sarà proposto con sopratitoli in italiano.

Alla prima di lunedì 3 settembre, ore 20:00, faranno seguito le repliche di mercoledì 5 e venerdì 7 settembre, ore 20:00, e di domenica 9 settembre, ore 15:00.

La prevendita delle quattro repliche de Il Barbiere di Sivglia si aprirà mercoledì 9 maggio 2018 alle ore 12:00 su www.luganolac.ch, presso la biglietteria del LAC e in tutti i punti vendita Ticketcorner.

Biglietteria LAC
Piazza Bernardino Luini 6
6901 Lugano
telefono: +41 58 866 4222
web: www.luganoinscena.ch
email: info@luganoinscena.ch
Orari d’apertura

  • Ma–Do: 10:00–18:00
  • Gi: 10:00–20:00
  • Lunedì chiuso
Ultima modifica 08 maggio 2018

Google Maps