• Stampa
  • a a a

Mercati e Mercatini

www.lugano.ch/mercati

Ogni settimana il Mercato alimentare
e il sabato la Brocante

MERCATO ALIMENTARE

Si tiene nel Piazzale ex-Scuole il martedì e il venerdì dalle dalle 7:30 alle 14:30. Offre soprattutto tipici prodotti alimentari di piccoli coltivatori che vendono direttamente la loro produzione. Il Piazzale ex-Scuole è raggiungibile facilmente con i mezzi di trasporto pubblici.
Il mercato dei fiori, della frutta e della verdura offre una vasta scelta di prodotti ortofrutticoli freschissimi coltivati nelle regioni circostanti. I buongustai possono scegliere inoltre tra una ricca varietà di prodotti agricoli genuini: uova, formaggi, salumi e conserve. 

MERCATO DELL'ARTIGIANATO E DELL'ANTIQUARIATO

Si tiene ogni sabato nei dintorni del Quartiere Maghetti (Via Canova, Via Vegezzi, Piazza San Rocco e Piazzale ex-Scuole) dalle ore 8:00 alle 17:00. Gli appassionati di oggetti antichi, vintage o di articoli artigianali possono trovare pezzi unici e originali.

MERCATINI SPECIALI
In occasione di Pasqua in Città, Festa d'Autunno e Natale in Piazza, si tengono i mercatini speciali dove è possibile trovare prodotti tipici, oggetti di artigianato e specialità legate alla festività o alla stagione in cui si tiene il mercatino.

Ultima modifica 01 settembre 2016