• Stampa
  • a a a

MASI - Museo d'Arte della Svizzera italiana

www.masilugano.ch

Una importante realtà espositiva, nata dall’unione del Museo Cantonale d’Arte con il Museo d’Arte di Lugano, che ha la sua sede principale nel centro culturale LAC, oltre che a Palazzo Reali (sede attualmente chiusa per ristrutturazione), ospitando mostre temporanee e la collezione permanente. 

Il MASILugano rappresenta il punto di arrivo di una profonda revisione delle politiche culturali, volute dalla Città di Lugano e dal Cantone Ticino, che ha condotto all’unificazione dei due musei in una sola istituzione, nonché costituisce il punto di partenza per indagare nuove modalità di presentazione, fruizione e godimento dell’arte oggi. L’integrazione dei due musei permette inoltre una forte valorizzazione del patrimonio artistico dei due enti pubblici.

Il MASILugano vuole esprimere la propria identità di importante crocevia culturale e artistico tra nord e sud Europa e, allo stesso tempo, la vocazione a candidarsi quale istituzione di livello internazionale, presentando la realtà artistica svizzera di maggiore interesse e proponendo al pubblico noti artisti contemporanei.

 

ORARI

  • ma, me, ve, sa, do: 10:00 – 18:00
  • gio: 10:00 – 20:00

Lunedì chiuso

Chiuso il 24 e 25 dicembre 2018

 

TARIFFE

I prezzi dei biglietti per l'accesso alle mostre sono variabili. Vogliate consultare le pagine dedicate alle esposizioni in corso per maggiori informazioni.

 

MEDIAZIONE CULTURALE

Il programma completo delle attività di mediazione è disponibile on-line: www.edu.luganolac.ch

Ultima modifica 14 novembre 2018

Google Maps