• Stampa
  • a a a

Collaborazioni locali

La Divisione sviluppo economico collabora anche con:

  • Associazione per la promozione della piazza finanziaria
    Il Dipartimento delle finanze e dell'economia e l'Associazione bancaria ticinese hanno costituito l'Associazione per la promozione della piazza finanziaria il 24 febbraio del 2011, per sviluppare il trasferimento in Ticino di attività finanziarie ad alto valore aggiunto.
     
  • Centro Start-up
    La Fondazione per le Facoltà di Lugano dell'Università della Svizzera italiana (USI), in collaborazione con la Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI), promuove progetti imprenditoriali, fornisce servizi alle neo-imprese e propone corsi di perfezionamento per i neo-imprenditori.
     
  • fondounimpresa.ch
    fondounimpresa.ch è il portale ticinese offre corsi di formazione e consulenza per promuovere l'auto-imprenditorialità. Nasce come progetto del Centro professionale di Trevano-Canobbio con il sostegno operativo dalla Divisione della formazione professionale del Canton Ticino. fondounimpresa.ch collabora anche con la Sezione del lavoro (Divisione economia) del Dipartimento delle finanze e dell'economia per promuovere il rilancio dell'occupazione e il sostegno ai disoccupati (Legge, L-rilocc).
     
  • Copernico
    Iniziativa di promozione economica del Dipartimento delle finanze del Cantone Ticino. L'obiettivo è di migliorare la visibilità del Ticino all'estero, aumentare le opportunità degli investimenti e favorire nuovi insediamenti.
Ultima modifica 16 gennaio 2018

Google Maps