• Stampa
  • a a a

Area Media

Cerca documenti
  • NEXPO – la nuova Expo: fondata l’associazione, avviata la fase di lancio

    Le dieci maggiori città della Svizzera fondano l’associazione “NEXPO – la nuova Expo”, con lo scopo di sviluppare l'idea di una nuova esposizione nazionale. Durante la fase di lancio, che si protrarrà fino alla metà del 2020, il concetto dovrà essere testato, si dovranno attuare i primi progetti pilota e bisognerà selezionare i partner dell'iniziativa. Con il sito web e la nuova identità del marchio, NEXPO si presenta per la prima volta ad un vasto pubblico.

    20 novembre 2018
    Download
    categoria: Expo Città svizzere, Relazioni esterne
  • Rinnovato l’accordo di scambio studenti fra Lugano e Hangzhou

    La Città di Lugano ha firmato oggi a Hangzhou il rinnovo dell’accordo di scambio culturale per studenti liceali avviato nel 2008 in collaborazione con il Liceo Lugano 1 e giunto quest’anno alla sua 11. edizione. In agenda anche un incontro di presentazione del China Media Observatory (CMO) dell’USI all’Università di Zhejiang e la partecipazione all’H20 Global River Cities Summit. La missione continuerà nei prossimi giorni con l’arrivo a Shenzhen di una delegazione di imprenditori ticinesi curata in collaborazione con la Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino (CC-Ti).

    16 novembre 2018
    Download
    categoria: Relazioni esterne
  • Il Ticino e la spagnola: a cento anni dalla grande febbre - A Villa Ciani una tavola rotonda sul tema

    Nell’ambito del ciclo Serate in Villa, martedì 20 novembre alle ore 18 nella Sala degli specchi di Villa Ciani si svolgerà una serata dedicata alla grande febbre che, cento anni fa, è stata una delle pandemie più mortifere della storia.

    16 novembre 2018
    Download
    categoria: Eventi, Cultura e Sport

Cartelle Stampa

Cerca documenti
Ultima modifica 05 ottobre 2016