• Stampa
  • a a a

Area Media

Cerca documenti
  • Presentato il nuovo concetto per gli stabili condivisi della Città di Lugano

    Il concetto definito dal Municipio relativo alla riconversione di alcuni stabili di sua proprietà ha l’obiettivo di mettere a disposizione della popolazione e delle associazioni cittadine degli spazi per favorire l’aggregazione e la partecipazione attiva alla vita sociale, grazie a iniziative e proposte diverse. Il 4 maggio sarà lanciato un concorso a premi, aperto alla popolazione, per trovare un nome che identifichi questi spazi condivisi.

    26 aprile 2018
    Download
    categoria: Municipio, Concorsi
  • Nuova sede della Divisione spazi urbani, pronto il bando di concorso

    Il Municipio di Lugano ha approvato la pubblicazione di un concorso d’architettura per la nuova sede della Divisione Spazi Urbani (DSU) in zona La Stampa nel quartiere di Cadro.

    26 aprile 2018
    Download
    categoria: Municipio, Concorsi
  • I vicini tornano ad essere protagonisti a Lugano e Massagno

    Venerdì 25 maggio si celebra in tutta Europa la Festa dei vicini, un’iniziativa dedicata alla promozione della solidarietà di vicinato come risposta all’anonimato della vita urbana contemporanea. Gli abitanti dei due comuni sono invitati a riscoprire i legami di prossimità organizzando, insieme ai loro vicini, dei momenti conviviali nei palazzi, nelle vie o nei quartieri. Per gli scatti delle feste più colorate e vivaci, in premio ci sono buoni acquisto di un valore complessivo di CHF 1'000!

    26 aprile 2018
    Download
    categoria: Socialità

Cartelle Stampa

Cerca documenti
  • Locandina
    20 aprile 2018
    peso:
    761 KB
    formato:
    pdf
    Locandina
  • I 10 anni del Servizio di prossimità

    Nato 10 anni fa come progetto di prossimità urbana a favore dei giovani, il servizio offerto dalla Città di Lugano si è consolidato nell’accompagnamento educativo e i suoi operatori hanno dimostrato di saper instaurare con i ragazzi una relazione significativa in grado di confrontarsi con le mutevoli modalità aggregative del mondo giovanile. Per celebrare questo anniversario, le attività organizzate vedranno il coinvolgimento diretto dei giovani, a conferma che il loro desiderio di essere protagonisti non è mai venuto a mancare.

    20 aprile 2018
    peso:
    129 KB
    formato:
    pdf
    I 10 anni del Servizio di prossimità
  • Sottoscritto un patto di collaborazione tra il Comune di Genova e la Città di Lugano

    L’accordo intende sviluppare la cooperazione culturale, turistica, economica e sull’innovazione. Nel 2019 Genova ospiterà il 5° Forum di Dialogo tra Italia e Svizzera.

    17 aprile 2018
    peso:
    95 KB
    formato:
    pdf
    Sottoscritto un patto di collaborazione tra il Comune di Genova e la Città di Lugano
  • peso:
    40 KB
    formato:
    pdf
    Il Patto di collaborazione tra Genova e Lugano
Ultima modifica 05 ottobre 2016