• Stampa
  • a a a

Area Media

Cerca documenti

Cartelle Stampa

Cerca documenti
  • Raccolta dei rifiuti: pronte le ordinanze e definiti i costi del sacco e delle tasse base

    Il Municipio ha approvato l’Ordinanza sulla gestione dei rifiuti e l’Ordinanza sulla tassa sul sacco per l’anno 2020. Definiti gli importi della tassa base e il costo del sacco ufficiale del Comune di Lugano, di colore rosso, che dovrà essere utilizzato a partire dal 1. gennaio 2020. Le ordinanze sono pubblicate da oggi agli albi comunali

    25 ottobre 2019
    peso:
    151 KB
    formato:
    pdf
    Raccolta dei rifiuti: pronte le ordinanze e definiti i costi del sacco e delle tasse base
  • Ricevuto l’Ambasciatore d’Italia a Berna

    L’Ambasciatore d’Italia a Berna, S.E. Silvio Mignano, è stato ricevuto oggi a Palazzo Civico dal Sindaco di Lugano Marco Borradori e dai Municipali Roberto Badaracco, Angelo Jelmini e Lorenzo Quadri. Erano presenti all’incontro Mauro Massoni, Console Generale d’Italia a Lugano, Carla Brugnoli, Vicario del Consolato Generale e Vincenzo Savina, Primo Segretario e responsabile per il settore economico e commerciale.

    17 ottobre 2019
    peso:
    50 KB
    formato:
    pdf
    Ricevuto l’Ambasciatore d’Italia a Berna
  • Strategia sull'alloggio della Città di Lugano, prime misure

    Il Municipio, dopo aver delineato la strategia sull’alloggio della Città di Lugano, ha deciso di attivare una serie di misure a favore dell’edificazione di alloggi a pigione accessibile. In particolare, è prevista l’apertura di un concorso in due fasi per la concessione di un diritto di superficie per la realizzazione di uno stabile con alloggi a pigione moderata in via Lambertenghi, la creazione di un centro di competenza e la valutazione del potenziale di sviluppo di alcune proprietà della Città.

    17 ottobre 2019
    peso:
    68 KB
    formato:
    pdf
    Strategia sull'alloggio della Città di Lugano, prime misure
  • Federico Sala nuovo comandante del Corpo Civici Pompieri

    Il Municipio di Lugano ha nominato il nuovo comandante del Corpo pompieri cittadino, si tratta di Federico Sala, classe 1972, già vice comandante del Corpo dall’agosto del 2018. Entrerà in carica il 1. gennaio 2020 sostituendo l’attuale comandante tenente colonnello Mauro Gianinazzi che andrà in pensione.

    17 ottobre 2019
    peso:
    139 KB
    formato:
    pdf
    Federico Sala nuovo comandante del Corpo Civici Pompieri
Ultima modifica 05 ottobre 2016