• Stampa
  • a a a

Area Media

Cerca documenti
  • Blues to Bop 2019: le emozioni della grande musica lasciano il segno a Lugano

    L’edizione numero 31 del più antico festival blues svizzero ha richiamato numerosissimi appassionati e curiosi con un programma intenso che ha dato spazio all’energia della musica live ma anche a momenti d’incontro.

    02 settembre 2019
    Download
    categoria: Eventi, Cultura e Sport
  • Lugano Marittima e Baia Manzoni: un successo oltre le aspettative

    Un riscontro oltre le aspettative quello registrato sia dal lido marittimo alla foce del Cassarate, sia da Baia Manzoni, il villaggetto allestito nel centro cittadino. Per l’intera estate entrambe le location hanno conquistato un posto di rilievo nelle experience da vivere a Lugano, richiamando diverse centinaia di avventori ogni sera.

    02 settembre 2019
    Download
    categoria: Eventi, Cultura e Sport
  • Inaugurazione “NeuralRope#1” e programma Giornata Digitale Lugano 2019

    La città si prepara a una due giorni ricca di eventi per celebrare la Giornata Digitale 2019. Il 2 settembre nel tunnel pedonale di Besso sarà svelata l’istallazione permanente “NeuralRope#1. Inside an Artificial Brain”. Il giorno seguente, in Piazza della Riforma, avranno luogo numerosi eventi volti a sensibilizzare i cittadini ai temi della digitalizzazione; tra questi l’attesa dimostrazione - in prima mondiale su scala urbana - di Project Debater/Speech by Crowd, l’innovativo sistema di Intelligenza Artificiale IBM in grado di elaborare in modo altamente performante il pensiero umano.

    27 agosto 2019
    Download
    categoria: Eventi, Cultura e Sport

Cartelle Stampa

Cerca documenti
  • Lugano Living Digital

    Nell’ambito della piattaforma L*3-Lugano Living Lab sono state presentate oggi due iniziative legate alla promozione e all’applicazione delle tecnologie innovative. Il 2 settembre nel tunnel pedonale di Besso sarà svelata l’istallazione permanente “NeuralRope#1. Inside an Artificial Brain”, ideata in collaborazione con IDSIA- Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (USI-SUPSI) e l’artista Alex Dorici. Inoltre, il 3 settembre avrà luogo in Piazza della Riforma la Giornata Digitale Lugano 2019, organizzata dalla Città in occasione della celebrazione nazionale.

    24 luglio 2019
    peso:
    129 KB
    formato:
    pdf
    Lugano Living Digital
  • peso:
    156 KB
    formato:
    pdf
    “NeuralRope#1. Inside An Artificial Brain”
  • peso:
    1711 KB
    formato:
    pdf
    Programma del Digital Day 2019
Ultima modifica 05 ottobre 2016