• Stampa
  • a a a

Area Media

Cerca documenti
  • Ricevuto l’Ambasciatore d’Italia a Berna

    L’Ambasciatore d’Italia a Berna, S.E. Silvio Mignano, è stato ricevuto oggi a Palazzo Civico dal Sindaco di Lugano Marco Borradori e dai Municipali Roberto Badaracco, Angelo Jelmini e Lorenzo Quadri. Erano presenti all’incontro Mauro Massoni, Console Generale d’Italia a Lugano, Carla Brugnoli, Vicario del Consolato Generale e Vincenzo Savina, Primo Segretario e responsabile per il settore economico e commerciale.

    17 ottobre 2019
    Download
    categoria: Municipio, Relazioni esterne
  • Strategia sull'alloggio della Città di Lugano, prime misure

    Il Municipio, dopo aver delineato la strategia sull’alloggio della Città di Lugano, ha deciso di attivare una serie di misure a favore dell’edificazione di alloggi a pigione accessibile. In particolare, è prevista l’apertura di un concorso in due fasi per la concessione di un diritto di superficie per la realizzazione di uno stabile con alloggi a pigione moderata in via Lambertenghi, la creazione di un centro di competenza e la valutazione del potenziale di sviluppo di alcune proprietà della Città.

    17 ottobre 2019
    Download
    categoria: Municipio, Progetti, Concorsi
  • Federico Sala nuovo comandante del Corpo Civici Pompieri

    Il Municipio di Lugano ha nominato il nuovo comandante del Corpo pompieri cittadino, si tratta di Federico Sala, classe 1972, già vice comandante del Corpo dall’agosto del 2018. Entrerà in carica il 1. gennaio 2020 sostituendo l’attuale comandante tenente colonnello Mauro Gianinazzi che andrà in pensione.

    17 ottobre 2019
    Download
    categoria: Municipio, Sicurezza e mobilità

Cartelle Stampa

Cerca documenti
  • Domenica 29 settembre 2019 al via la fase di prova relativa a due modifiche viarie del PVP

    Il Municipio della Città di Lugano ha confermato l’avvio della fase di prova relativa a due modifiche viarie al PVP-Piano della viabilità del Polo luganese nel centro città. Domenica 29 settembre 2019 alle 6.00 saranno introdotte due nuove possibilità di svolta all’incrocio di Palazzo dei Congressi.

    19 settembre 2019
    peso:
    64 KB
    formato:
    pdf
    Domenica 29 settembre 2019 al via la fase di prova relativa a due modifiche viarie del PVP
  • Manifestazione organizzata dal centro CSOA Il Molino il 14 settembre

    Nelle scorse settimane, dopo avere appreso da canali non ufficiali dell’organizzazione in corso di una manifestazione che si sarebbe tenuta il 14 settembre, l'Esecutivo ha scritto a CSOA Il Molino chiedendo i termini per l'autorizzazione dell'evento. Non vi è purtroppo stata risposta alla sollecitazione del Municipio.

    La Città, in base al principio di proporzionalità, ha deciso di delimitare una zona a cui il corteo non potrà accedere.

    12 settembre 2019
    peso:
    152 KB
    formato:
    pdf
    Manifestazione organizzata dal centro CSOA Il Molino il 14 settembre
  • Inaugurazione “NeuralRope#1” e programma Giornata Digitale Lugano 2019

    La città si prepara a una due giorni ricca di eventi per celebrare la Giornata Digitale 2019. Il 2 settembre nel tunnel pedonale di Besso sarà svelata l’istallazione permanente “NeuralRope#1. Inside an Artificial Brain”. Il giorno seguente, in Piazza della Riforma, avranno luogo numerosi eventi volti a sensibilizzare i cittadini ai temi della digitalizzazione; tra questi l’attesa dimostrazione - in prima mondiale su scala urbana - di Project Debater/Speech by Crowd, l’innovativo sistema di Intelligenza Artificiale IBM in grado di elaborare in modo altamente performante il pensiero umano.

    27 agosto 2019
    peso:
    93 KB
    formato:
    pdf
    Inaugurazione “NeuralRope#1” e programma Giornata Digitale Lugano 2019
  • peso:
    714 KB
    formato:
    pdf
    Programma Digital Day 2019 - Lugano, 3 settembre
Ultima modifica 05 ottobre 2016