• Stampa
  • a a a

Comunicati stampa

Cerca documenti
  • Asta pubblica di biciclette

    La Città di Lugano organizza un’asta pubblica di biciclette martedì 17 settembre all’autosilo Motta (8° piano), in via San Lorenzo. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza. I veicoli a due ruote che saranno battuti all’asta sono giunti al termine di giacenza nel deposito oggetti smarriti della Polizia Città di Lugano.

    10 settembre 2019
    Download
    categoria: Eventi, Cultura e Sport
  • Petra Weiss in una mostra personale in dialogo con Wilhelm Schmid al Museo di Brè

    Nell’ambito delle esposizioni personali al Museo Schmid di Brè dedicate agli autori del percorso artistico nel nucleo del villaggio, il Circolo culturale Pasquale Gilardi “Lelèn” ha invitato quest’anno la scultrice e ceramista Petra Weiss.

    03 settembre 2019

    Gallery
    Download
    categoria: Eventi, Cultura e Sport
  • Apre la nuova sede de L’ideatorio dell’USI a Cadro con esposizioni scientifiche, laboratori ed eventi rivolti alla popolazione e alle scuole

    L’ideatorio dell’Università della Svizzera italiana (USI) inaugura il 7 settembre la sua nuova sede espositiva a Cadro: pronto ad accogliere le scuole durante la settimana e aperto al grande pubblico nei weekend, il centro offre numerose attività che spaziano dai viaggi per il cosmo all’esplorazione del nostro cervello. Non mancheranno inoltre atelier e laboratori creativi sulla robotica o il tinkering, moderno metodo educativo che consente ai bambini di apprendere le materie MINT (matematica, informatica, scienze naturali e tecnica) giocando. Il tutto arricchito da un programma di eventi e incontri aperti a tutti. Con la sede di Cadro l’USI intende consolidare la sua presenza sul territorio, creando una nuova piazza culturale di confronto su temi d’attualità allo scopo di favorire il dialogo tra scienza e società, con particolare attenzione ai più giovani, alle famiglie e alle scuole.

    03 settembre 2019
    Download
    categoria: Eventi, Cultura e Sport
  • L’opera “NeuralRope#1. Inside an Artificial Brain” svelata al pubblico

    La Città di Lugano in collaborazione con USI e SUPSI ha svelato oggi “NeuralRope#1. Inside an Artificial Brain”, l’opera di arte urbana che coniuga ricerca artistica e scientifica. Ideata dall’artista Alex Dorici in collaborazione con IDSIA-Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (USISUPSI), sarà ospitata in maniera permanente all’interno del tunnel pedonale di Besso. Questa sera, alle 18.30, è prevista l’inaugurazione pubblica, a cui farà seguito un aperitivo con dj set.

    02 settembre 2019
    Cartella stampa
    Download
    categoria: Eventi, Cultura e Sport
Ultima modifica 01 settembre 2016

Google Maps