• Stampa
  • a a a

«Conosco il trucco»

Il gruppo Prevenzione Svizzera della Criminalità (PSC) presenta la campagna internet volta a tutelare la popolazione dalle truffe.

All'indirizzo www.conosco-il-trucco.ch trovate la campagna internet della PSC volta a tutelare la popolazione dalle truffe.

La campagna descrive in modo unico oltre ai reati, in particolare anche i segnali dei truffatori, le caratteristiche delle vittime e determinate situazioni nelle quali può verificarsi una truffa.

A disposizione del pubblico vi è il grande e-book di 242 pagine che fa parte della campagna e che viene distribuito gratuitamente e la versione sintetica della campagna in forma di presentazione Power Point.

Come sempre, le domande inerenti il tema delle truffe rappresentano la richiesta più frequente espressa da coloro che chiamano la PSC. Un buon motivo per fare di questo tema il tema del mese di agosto.

In agosto 2012 sul sito web www.conosco-il-trucco.ch è possibile trovare i seguenti contenuti relativi al tema della prevenzione delle truffe:

  • Opuscolo PSC sul tema «Conosco il trucco» con informazioni, istruzioni su come agire, consigli ed ulteriori link;
  • Due nuovi contributi a settimana nel newsblog secondo il piano delle pubblicazioni allegato;
  • Le FAQ «Top 10»;
  • Un widget sul tema «Conosco il trucco» con tutte le informazioni importanti, che può essere integrato su ogni pagina web, blog o profilo dei social media.

I contributi contengono, ove possibile, anche filmati o immagini, il cui scopo è quello di rendere più accessibili i contenuti.

Ultima modifica 25 gennaio 2018

Google Maps